Professore ordinario di Psichiatria, è stato eletto nel corso del recente congresso ai Giardini Naxos (Catania)
20 October 2015


di Sergio Nuvoli

 
Cagliari, 20 ottobre 2015 - Lo scorso 14 ottobre, in occasione del 47mo Congresso della Società Italiana di Psichiatria “Salute mentale, benessere, lavoro e futuro: il nuovo volto della Psichiatria”, tenutosi ai Giardini Naxos (Catania), il Prof. Bernardo Carpiniello, Ordinario di Psichiatria e Direttore della Clinica Psichiatrica dell’Università di Cagliari, è stato eletto Presidente della Società Italiana di Psichiatria.
 
Bernardo Carpiniello, classe ’53, nato a Procida, sposato e padre di due figli, laureato in Medicina nel 1977 e specializzato in psichiatria nel 1981. E’ attualmente professore ordinario di Psichiatria e Direttore della Clinica Psichiatrica dell’Ateneo e coordina la Scuola di Specializzazione in Psichiatria. Ha all’attivo più di 140 articoli in riviste nazionali ed internazionali “peer reviewed”, numerosi articoli su riviste nazionali e monografie.
 
Il prof. Bernardo Carpiniello (al centro) con Antonino Minervino, Vice presidente società Italiana Medicina Psicosomatica, e Luigi Grassi, Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e chirurgico specialistiche dell’Università di Ferrara
 
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie