Il lavoro di ricerca scientifica condotto dal gruppo del professor Giuseppe Marci arriva anche in America Latina
20 October 2015

 

di Sergio Nuvoli
 
Cagliari, 20 ottobre 2015 - Arriva in Brasile, precisamente a Fortaleza, l’opera di divulgazione scientifica intorno all’opera di Andrea Camilleri, intrapresa da tempo dal prof. Giuseppe Marci per conto del Dipartimento di Filologia, Letteratura, Linguistica del nostro Ateneo. Da lunedì 26 fino al 30 ottobre, infatti, si svolgerà un nuovo seminario, stavolta in America Latina dopo le tappe di Cagliari, Malaga, Sassari e Pécs. Prosegue così inarrestabile l’opera di studio e divulgazione sulla scrittura e l’opera di uno dei più importanti autori contemporanei, cui di recente l’Ateneo ha conferito la laurea ad honorem.
 
Ricco il programma dell’iniziativa, realizzato stavolta con la collaborazione dell’Univerisidade Federal do Cearà: lunedì 26 alle 19, ci saranno Giuseppe Marci con Rafael Ferreira e Yuri Brunello, mentre martedì si parlerà di Camilleri e Sciascia.
 
Mercoledì 28 sono previste anche le relazioni di Alessio Pisci (dottorando cagliaritano in Letterature comparate, con “Apologo dei re banditi: canto all’età dell’oro ormai perduta” parlerà di Camilleri e Sergio Atzeni) e di Elena Sanna, studentessa iscritta al corso di laurea magistrale in Traduzione specialistica dei testi che affronterà i problemi derivanti dalla traduzione della parlata dei libri di Camilleri in inglese.
 
 
 
 
 
 
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie