Pochi e veloci passaggi online per accedere alle agevolazioni riservate per la prima volta a studentesse in attesa e genitori
21 September 2015

di Valentina Zuddas

SERVIZIO DI EGIDIANGELA SECHI NEL TG DI VIDEOLINA DEL 22 SETTEMBRE 2015

Cagliari, 21 settembre 2015 - L’Università degli studi di Cagliari attiva ufficialmente la procedura per ricevere la speciale “Tessera Baby” che agevola le studentesse in stato di gravidanza e le mamme e i papà che studiano e hanno bambini fino a 10 anni. Per la prima volta l’Ateneo valorizza l’impegno parallelo degli studi e della maternità destinando servizi e spazi ai genitori impegnati nella carriera universitaria: dai parcheggi riservati negli spazi dell’Ateneo – in arrivo una segnaletica dedicata - alle priorità presso gli uffici universitari e in particolare allo sportello della Segreteria studenti, i benefici saranno garantiti previa esibizione da parte dell’interessato della Tessera Baby. Altre esclusive agevolazioni nella scelta dell’orario per sostenere esami di profitto e nell’accesso gratuito al materiale dei corsi online erogati dall’Ateneo.
La Stanza Baby invece verrà presto allestita in più poli universitari: alcune Facoltà hanno già provveduto ad individuare lo spazio idoneo ad ospitare gli arredi dedicati ad accogliere le studentesse in attesa o accompagnate dai bambini: comode sedute, giochi e fasciatoi saranno il servizio minimo garantito; dal 2016 si prevede l’evoluzione in baby parking, con personale specializzato negli orari di apertura e possibilità di affiancamento e acquisizione cfu per gli studenti che frequentano i corsi di laurea in Scienze della Formazione.
Iniziativa fortemente voluta dal Rettore Maria Del Zompo e curata dal Comitato Unico di Garanzia, la Tessera Baby è nata idealmente dalla richiesta di una studentessa in attesa alle prese con la gravidanza e gli esami universitari. La risposta dell’Ateneo non si è fatta attendere: la richiesta si effettua accedendo all’area personale dei servizi online agli studenti e compilando un questionario contenente alcune domande relative al servizio richiesto e può essere presentata dagli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2015/16. Nell’area personale dei servizi online agli studenti si dovrà scegliere il menù “Questionari e richieste” > “Questionari generici” > “Richiesta della Tessera Baby” e rispondere alle domande proposte.

Studentesse e studenti possono rivolgersi al Comitato Unico di Garanzia ai contatti:
comitatounicodigaranzia@unica.it  – urp@unica.it tel. 070 6752209
GUARDA IL SERVIZIO DI EGIDIANGELA SECHI NEL TG DI VIDEOLINA DEL 22 SETTEMBRE 2015


CONSULTA LA GUIDA con le istruzioni per attivare la tessera baby
LA LOCANDINA

dei servizi

 


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

RASSEGNA STAMPA


 

ANSA.IT
Università: Cagliari, ora possibile chiedere "tessera baby"
Riservata alle studentesse in attesa e ai genitori di bambini
CAGLIARI
 
(ANSA) - CAGLIARI, 21 SET - Una mano d’aiuto alle studentesse universitarie in attesa o a mamme e papà con bambini sino a 10 anni: da oggi è possibile richiedere la "tessera baby" che dà diritto ad agevolazioni, servizi e priorità. Non solo: nelle singole facoltà si stanno individuando i locali che diventeranno "stanze baby", spazi riservati per allattare i bambini o magari farli giocare mentre mamma o papà si iscrivono agli esami o frequentano una lezione. L’Università di Cagliari mantiene l’impegno: dai parcheggi speciali negli spazi dell’Ateneo, con una segnaletica dedicata, alle priorità negli uffici e in particolare agli sportelli delle Segreterie studenti. Altre esclusive agevolazioni nella scelta dell’orario per sostenere esami di profitto e nell’accesso gratuito al materiale dei corsi online erogati dall’Ateneo. Sarà presto allestita la "Stanza Baby" in più poli universitari: alcune facoltà hanno già provveduto ad individuare lo spazio idoneo ad ospitare gli arredi dedicati ad accogliere le studentesse in attesa o accompagnate dai bambini. Comode sedute, giochi e fasciatoi saranno il servizio minimo garantito; dal 2016 si prevede l’evoluzione in baby parking, con personale specializzato negli orari di apertura e possibilità di affiancamento e acquisizione crediti formativi per gli studenti che frequentano i corsi di laurea in Scienze della Formazione. (ANSA).
 

 
AGENZIA GIORNALISTICA ITALIA
17:26 21 SET 2015
 
(AGI) - Cagliari, 21 set. - Da oggi le studentesse dell’universita’ di Cagliari in stato di gravidanza e madri e gli studenti con figli sotto i 10 anni possono richiedere on line la "tessera Baby", che comporta servizi, priorita’ e agevolazioni. I genitori impegnati negli studi l’ateneo riserva anche spazi dedicati: parcheggi speciali (presto saranno indicati da una segnaletica dedicata), priorita’ negli uffici universitari, in particolare agli sportelli delle segreterie studenti e "stanze baby" che alcune facolta’ hanno gia’ individuato per accogliere le studentesse in attesa o accompagnate dai figli. Daranno disponibili sedute comode, giochi e fasciatoi, con la prospettiva per il 2016 di allestire baby parking, con personale specializzato negli orari di apertura, e la possibilita’ di affiancamento e acquisizione di crediti formativi per gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Scienze della formazione.
L’idea della "tessera Baby", voluta dal rettore Maria Del Zompo e curata dal Comitato Unico di Garanzia, e’ la risposta una richiesta di una studentessa in attesa alle prese con la gravidanza e gli esamini universitari, Per averla basta accedere nell’area personale dei servizi on line agli studenti sul sito www.unica.it e scegliere il menu "Questionari e richieste". Sotto la voce Questionari generici compare "Richiesta della Tessera Baby", che implica la risposta ad alcune domande. (AGI) Red-Rob
 

 
SARDINIAPOST.IT
21 settembre 2015 Cronaca, In evidenza 15
 
All’università di Cagliari è attiva la procedura per ottenere la speciale “Tessera Baby” che agevola le studentesse in stato di gravidanza e le mamme e i papà iscritti e che hanno figli di età fino a 10 anni. A loro saranno riservati servizi e spazi: dai parcheggi in Ateneo alle priorità negli gli uffici universitari, in particolare agli sportelli delle Segreterie studenti. Basterà esibire la tessera. Tra le agevolazioni anche la scelta dell’orario per sostenere esami di profitto così come l’accesso gratuito al materiale dei corsi online.
Presto sarà allestita la “Stanza Baby” in più poli universitari: alcune facoltà hanno già provveduto ad individuare lo spazio idoneo ad ospitare gli arredi dedicati ad accogliere le studentesse in attesa o accompagnate dai bambini. Comode sedute, giochi e fasciatoi entreranno a far parte del servizio minimo garantito; dal 2016 si prevede l’evoluzione in baby parking, con personale specializzato negli orari di apertura e possibilità di affiancamento e acquisizione cfu per gli studenti che frequentano i corsi di laurea in Scienze della Formazione.
“L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Rettore Maria Del Zompo e curata dal Comitato Unico di Garanzia. La tessera Baby è nata dalla richiesta di una studentessa in attesa alle prese con la gravidanza e gli esami universitari e la risposta dell’Ateneo non si è fatta attendere”. Studentesse e studenti possono rivolgersi al Comitato Unico di Garanzia ai contatti: comitatounicodigaranzia@unica.it e urp@unica.it. Telefono: 070 6752209.
 

 
LA NUOVA SARDEGNA
LA NUOVA SARDEGNA
21 settembre 2015
 
CAGLIARI. Da oggi le studentesse dell’università di Cagliari in stato di gravidanza e madri e gli studenti con figli sotto i 10 anni possono richiedere on line la «tessera Baby», che comporta servizi, priorità e agevolazioni.
I genitori impegnati negli studi l’ateneo riserva anche spazi dedicati: parcheggi speciali (presto saranno indicati da una segnaletica dedicata), priorità negli uffici universitari, in particolare agli sportelli delle segreterie studenti e «stanze baby» che alcune facoltà hanno già individuato per accogliere le studentesse in attesa o accompagnate dai figli.
Saranno disponibili sedute comode, giochi e fasciatoi, con la prospettiva per il 2016 di allestire baby parking, con personale specializzato negli orari di apertura, e la possibilità di affiancamento e acquisizione di crediti formativi per gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Scienze della formazione.
L’idea della «tessera Baby», voluta dal rettore Maria Del Zompo e curata dal Comitato Unico di Garanzia, è la risposta una richiesta di una studentessa in attesa alle prese con la gravidanza e
gli esamini universitari, Per averla basta accedere nell’area personale dei servizi on line agli studenti sul sito www.unica.it e scegliere il menu «Questionari e richieste». Sotto la voce Questionari generici compare «Richiesta della Tessera Baby», che implica la risposta ad alcune domande.
 

 
CASTEDDUONLINE.IT
Autore: Redazione Casteddu Online il 21/09/2015 12:20
 
E’ attiva la procedura per ottenere la speciale “Tessera Baby” che agevola le studentesse in stato di gravidanza e le mamme e i papà che studiano e hanno figli di età fino a 10 anni. Per la prima volta l’Ateneo agevola l’impegno parallelo degli studi e della maternità riservando servizi e spazi dedicati ai genitori impegnati nella carriera universitaria: dai parcheggi speciali negli spazi dell’Ateneo – in arrivo una segnaletica dedicata - alle priorità presso gli uffici universitari e in particolare agli sportelli delle Segreterie studenti, i benefici saranno garantiti previa esibizione da parte dell’interessata/o della tessera. Altre esclusive agevolazioni nella scelta dell’orario per sostenere esami di profitto e nell’accesso gratuito al materiale dei corsi online erogati dall’Ateneo.
Sarà presto allestita la “Stanza Baby” in più poli universitari: alcune facoltà hanno già provveduto ad individuare lo spazio idoneo ad ospitare gli arredi dedicati ad accogliere le studentesse in attesa o accompagnate dai bambini. Comode sedute, giochi e fasciatoi saranno il servizio minimo garantito; dal 2016 si prevede l’evoluzione in baby parking, con personale specializzato negli orari di apertura e possibilità di affiancamento e acquisizione cfu per gli studenti che frequentano i corsi di laurea in Scienze della Formazione.
Iniziativa fortemente voluta dal Rettore Maria Del Zompo e curata dal Comitato Unico di Garanzia, la Tessera Baby è nata dalla richiesta di una studentessa in attesa alle prese con la gravidanza e gli esami universitari. La risposta dell’Ateneo non si è fatta attendere: la richiesta si effettua accedendo all’area personale dei servizi online agli studenti e compilando un questionario contenente alcune domande relative al servizio richiesto e può essere presentata dagli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2015/16. Nell’area personale dei servizi online agli studenti si dovrà scegliere il menù “Questionari e richieste” > “Questionari generici” > “Richiesta della Tessera Baby” e rispondere alle domande proposte.
Studentesse e studenti possono rivolgersi al Comitato Unico di Garanzia ai contatti: comitatounicodigaranzia@unica.it – urp@unica.it tel. 070 6752209
 

 
CAGLIARIPAD.IT
 
Una mano d’aiuto alle studentesse universitarie in attesa o a mamme e papà con bambini sino a 10 anni: da oggi è possibile richiedere la "tessera baby" che dà diritto ad agevolazioni, servizi e priorità. Non solo: nelle singole facoltà si stanno individuando i locali che diventeranno "stanze baby", spazi riservati per allattare i bambini o magari farli giocare mentre mamma o papà si iscrivono agli esami o frequentano una lezione. L’Università di Cagliari mantiene l’impegno: dai parcheggi speciali negli spazi dell’Ateneo, con una segnaletica dedicata, alle priorità negli uffici e in particolare agli sportelli delle Segreterie studenti.
Altre esclusive agevolazioni nella scelta dell’orario per sostenere esami di profitto e nell’accesso gratuito al materiale dei corsi online erogati dall’Ateneo. Sarà presto allestita la "Stanza Baby" in più poli universitari: alcune facoltà hanno già provveduto ad individuare lo spazio idoneo ad ospitare gli arredi dedicati ad accogliere le studentesse in attesa o accompagnate dai bambini. Comode sedute, giochi e fasciatoi saranno il servizio minimo garantito; dal 2016 si prevede l’evoluzione in baby parking, con personale specializzato negli orari di apertura e possibilità di affiancamento e acquisizione crediti formativi per gli studenti che frequentano i corsi di laurea in Scienze della Formazione.
 

 
SARDEGNAOGGI.IT
 
CAGLIARI - È attiva la procedura per ottenere la speciale "Tessera Baby" che agevola le studentesse in stato di gravidanza e le mamme e i papà che studiano e hanno figli di età fino a 10 anni. Per la prima volta l’Ateneo agevola l’impegno parallelo degli studi e della maternità riservando servizi e spazi dedicati ai genitori impegnati nella carriera universitaria: dai parcheggi speciali negli spazi dell’Ateneo – in arrivo una segnaletica dedicata - alle priorità presso gli uffici universitari e in particolare agli sportelli delle Segreterie studenti, i benefici saranno garantiti previa esibizione da parte dell’interessata/o della tessera. Altre esclusive agevolazioni nella scelta dell’orario per sostenere esami di profitto e nell’accesso gratuito al materiale dei corsi online erogati dall’Ateneo.
Sarà presto allestita la "Stanza Baby" in più poli universitari: alcune facoltà hanno già provveduto ad individuare lo spazio idoneo ad ospitare gli arredi dedicati ad accogliere le studentesse in attesa o accompagnate dai bambini. Comode sedute, giochi e fasciatoi saranno il servizio minimo garantito; dal 2016 si prevede l’evoluzione in baby parking, con personale specializzato negli orari di apertura e possibilità di affiancamento e acquisizione cfu per gli studenti che frequentano i corsi di laurea in Scienze della Formazione.
La Tessera Baby è nata dalla richiesta di una studentessa in attesa alle prese con la gravidanza e gli esami universitari. La risposta dell’ateneo non si è fatta attendere: la richiesta si effettua accedendo all’area personale dei servizi online agli studenti e compilando un questionario contenente alcune domande relative al servizio richiesto e può essere presentata dagli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2015/16. Nell’area personale dei servizi online agli studenti si dovrà scegliere il menù "Questionari e richieste" > "Questionari generici" > "Richiesta della Tessera Baby" e rispondere alle domande proposte.
 

 

VAI SULLA PAGINA FACEBOOK DELL’ATENEO

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SU INSTAGRAM

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie