Quindicesima edizione venerdì 2 e sabato 3 ottobre nella Cittadella di Monserrato. Coordinamento di Giuseppe Mercuro
16 September 2015
Giuseppe Mercuro
 
 
La quindicesima edizione si tiene venerdì 2 e sabato 3 ottobre ed è coordinata da Giuseppe Mercuro
 
Cagliari, 16 settembre 2015
Mario Frongia
 
Giuseppe MercuroUn progetto formativo, multidisciplinare, capace di attrarre specialisti e operatori di alto profilo. Cardiologia e angiologia al centro dei lavori curati e organizzati da Giuseppe Mercuro (foto a sinistra). Ordinario dell’ateneo di Cagliari, afferente al settore scientifico disciplinare su Malattie dell’apparato cardiovascolare nel dipartimento di Scienze mediche “Mario Aresu, il professor Mercuro rilancia il pieno coinvolgimento degli operatori.

A MONSERRATO. “Le Giornate Cardiologiche in Sardegna ospitate nelle nuove strutture dell’asse didattico della facoltà di Medicina, a Monserrato, puntano a rafforzare il senso di appartenenza all’Università dei cardiologi, dei medici di medicina generale, dei giovami colleghi in formazione e dei ricercatori”.

UN TRAGUARDO ENCOMIABILE. Tra accademia, territorio, formazione specialistica e assistenza. Un gol di pregio che si sviluppa da venerdì 2 a sabato 3 ottobre. Le Giornate,  organizzate dalla struttura di cardiologia e angiologia, sono in continuità con l’originale progetto formativo. E avranno al centro dei lavori, argomenti di forte attualità o con prospettiva di rapida evoluzione. Tra questi, la crescente importanza attribuita all’ambiente e alle abitudini di vita sulle malattie cardiovascolari, le nuove classi di farmaci per il controllo dei fattori di rischio e delle complicanze cardiache, la sempre maggiore efficacia delle tecniche interventistiche. Sul tavolo congressuale relatori internazionali si affiancheranno a esperti nazionali e locali. Per tutti, un obiettivo: Tradurre le evidenze scientifiche in indicazioni immediatamente utilizzabili nella pratica clinica di tutti i giorni.
 
 (ic)

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie