Il 12 settembre in viale Sant'Ignazio la Giornata della cultura cubana tra folklore, danza e musica
12 September 2015

Manifestazioni collaterali e Giornata della cultura cubana tra folklore, danza e musica a Cagliari dall’8 al 12 settembre

clicca per la pagina Facebook dell’evento

www.palazzodinverno.itSabato 12 settembre 2015, dalle 17,45 fino a mezzanotte, la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche ospita in viale Sant’Ignazio 76 a Cagliari la “Giornata della Cultura Cubana tra Folklore, Danza e Musica” organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno.

Ivo Cabiddu

PROGRAMMA. L’organizzazione prevede un’intensa serata per conoscere usi e costumi dell’isola caraibica attraverso attività didattiche e di spettacolo, mostre, laboratori musicali e di danza, concerti itineranti, partendo della componente religiosa del folklore e della Rumba cubana. Ingresso euro 7,00 – studenti e C.R.U.C. euro 3,00.

ANTEPRIMA. Alcune manifestazioni collaterali si terranno all’Orto Botanico di Cagliari nei giorni 8/9/10 e venerdì 11 settembre dalle ore 21,00 in giro per la città di Cagliari il “Concerto sull’ape calessino”, con Netsy Najarro, Sixto Marquez, Cagliari Touring e Area PC.

PATROCINI. L’evento è promosso con i patrocini dell’Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia, del Comune di Cagliari, della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Università di Cagliari e del Circolo ricreativo dell’ateneo.

vai alla pagina Facebook dell’evento
INFORMAZIONI: Facebook, www.palazzodinverno.it, a.c.palazzodinverno@tiscali.it, tel. 333.6576499 - 347.71176139


Manifestazioni collaterali

A P P U N T A M E N T I
==================

8/9/10 settembre Orto Botanico di Cagliari

Laboratorio estivo “Suoni e ritmi per la Pace”

11 settembre in giro per la città di Cagliari
Concerto sull’ape calessino con Netsy Najarro, Sixto Marquez, Cagliari Touring e Area PC dalle ore 21,00 nelle piazze principali.
 

Giornata della cultura cubana tra folklore, danza e musica


12 settembre Viale s. Ignazio 76 Cagliari
Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche
 
P R O G R A M M A
===============
 
Ore 17,45 Inaugurazione Mostra “Cuba: cultura e religiosità popolare”
Gentilmente concessa dal Museo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini

Ore 18,15 Conferenza/Spettacolo sulla “Santeria Cubana”
A cura della dottoressa Yohanka Alfonso Contreras (antropologa cubana, già direttrice del Museo Bejucal dell’Havana), in scena Juan Felix Chatelain e Angela Jauregui
 
Ore 19,30 “Il Solar Cubano”
In scena Cecilia Zayas, Maria Rabell, Juan Felix Chatelain,
Angela Jauregui, Sixto Marquez, Netsy Najarro, Giovanni Dessì, Ausilio Camboni, Alessio Artizzu, Hansel Melgares, gli allievi del laboratorio Suoni e Ritmi per la Pace e gli allievi della Scuola.

Ore 21,30 Concerto dei “Cuba Son”
performance dal vivo: Sixto Marquez, Netsy Najarro, Giovanni Dessi, Alessio Artizzu, Ausilio Camboni. Si balla con Cecilia Zayas, Maria Rabell, Juan Felix Chatelain, Angela Jauregui, Hansel Melgares. Dalle struggenti note del “son”, la musica popolare cubana resa celebre dal “Buena Vista Social Club”, alla festa più scatenata sui ritmi impazziti delle percussioni caraibiche. Direzione musicale e arrangiamenti di Sixto Marquez. A seguire danze e balli al ritmo di Salsa, Bachata, Merengue e Reggaeton guidati dai professionisti presenti all’iniziativa.

clicca per l’evento su Facebook

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie