dal 24 al 28 luglio
21 July 2015

L’Associazione AEGEE-Cagliari, in collaborazione con l’Università degli studi di Cagliari e l’Ersu Cagliari, organizza lo scambio culturale “Unity in Diversity: 30 years shaping European Youth”. Il progetto, il cui nome prende ispirazione dal motto storico dell’Unione Europea “Uniti nella diversità”, nasce per celebrare il 30esimo compleanno del Forum degli studenti europei AEGEE-Europe, fondato nel 1985 e il contemporaneo 20esimo della sede locale AEGEE-Cagliari.
In programma dal 24 al 28 Luglio nella città di Cagliari, lo scambio offre a 30 giovani provenienti da tutta Europa la possibilità di visitare il territorio sardo, partecipare a discussioni collegate ai temi della mobilità giovanile e dell’educazione non formale. Inoltre i partecipanti saranno coinvolti in diversi workshop ed training in gruppo, che incrementeranno il valore formativo dell’evento.
Tutto questo senza però tralasciare il tempo dedicato alla degustazione dei piatti tipici della cucina sarda e alla scoperta del territorio, con la visita in barca dell’Area Marina protetta dell’Isola dei cavoli a Villasimius, l’escursione al colle della Sella del Diavolo e la visita al Museo Archeologico di Cagliari.
Una interessante vetrina promozionale per il territorio, che permette alla città di respirare un’atmosfera internazionale. Per gli organizzatori locali e i partecipanti stranieri, l’occasione di vivere un’esperienza fortemente di forte crescita personale e di arricchimento culturale e linguistico.
Per informazioni:
info@aegeecagliari.com
+39 349 2724803

locandina

Locandina

European Students’ Forum
Association des EtatsGénéraux des Etudiants de l’Europe
AEGEE-Cagliari
c/o Università di Cagliari – Facoltà di Economia E-mail: info@aegeecagliari.com
Viale Sant’Ignazio 17 Website: www.aegeecagliari.com
09123 Cagliari

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie