venerdì 26 giugno
17 June 2015

Il 26 giugno alle 20.30 a Nuoro, presso l’ Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna (ISRE), sarà presentato "Ulysses", documentario di Andrea Lotta.

Il lavoro è finanziato dall’ISRE, in collaborazione col CELCAM e Zena film, e con il contributo del Comune di Cagliari e Fondazione Sardegna Film Commission. Alla realizzazione dello stesso hanno contribuito alcuni membri del Circolo Universitario Cinematografico di Cagliari Notorius, che invita alla proiezione tutti i membri e studenti universitari.

Ulysses è la semplice storia di un viaggio, un frammento di vita intenso, vissuto in equilibrio precario tra la vertigine di una caduta e l’attenzione a mettere un piede dietro l’altro. Il mare ti può far naufragare fino al punto da lasciarti solo ma riesce anche a cullarti e a mostrarti porti sicuri da cui poter ricominciare. Ulysses può essere la storia di ognuno di noi, è un percorso di vita intriso di difficoltà ed esperienze che permettono di diventare adulto. E’ un viaggio fisico e metaforico attraverso il quale ci traghettano rispettivamente il nostro Ulisse (David) e la voce narrante (Francesco Origo).
La fine del viaggio non sarà altro che una nuova partenza.

 locandina


Locandina

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie