Anche l'Ateneo al Salone dell'Innovazione per lo sviluppo dell'ecosistema imprenditoriale sardo
16 June 2015

 

Cagliari, 16 giugno 2015 - (V.Z.)  Si tiene a Cagliari giovedì 2 e venerdì 3 luglio 2015 presso il Centro Polifunzionale ex Terminal Crociere la terza edizione di SINNOVA 2015 , il salone dell’innovazione organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio. Anche quest’anno l’evento darà visibilità alle imprese innovative della Sardegna, alle università, ai centri di ricerca e alle istituzioni regionali che concorrono allo sviluppo dell’ecosistema dell’ innovazione nell’ Isola.

L’Università di Cagliari sarà presente a SINNOVA 2015 con uno stand istituzionale che presenterà una selezione dei suoi brevetti e dei progetti pilota di sviluppo congiunto Università-impresa. All’interno del Salone esporranno, inoltre, con un proprio stand alcuni degli spin off di ateneo; uno spazio sarà dedicato, infine, ai progetti Cluster ai quali Unica partecipa con Sardegna Ricerche.

È importante che Unica presenti un ventaglio di attività suscettibili di ricaduta sul territorio, sicuramente esistenti in un numero anche più ampio di quello dei progetti menzionati. Si invitano perciò i gruppi di ricerca e i singoli ricercatori interessati a compilare la scheda informativa disponibile a questo link http://people.unica.it/liaisonoffice/files/2015/06/scheda-informativa-SINNOVA-2015.docx  riguardo uno o più progetti innovativi con chiare ricadute intermini di trasferimento tecnologico. Una selezione (la più ampia possibile)di tali schede verrà esposta nello stand istituzionale di Unica.
 
I ricercatori interessati dovranno compilare e spedire la scheda all’ indirizzo email unicaliaisonoffice@unica.it  entro lunedì 22 giugno.

L’accesso a SINNOVA 2015 è libero e i ricercatori interessati a partecipare sono caldamente invitati a presenziare agli stand, anche per usufruire dell’opportunità di un contatto diretto con un ampio numero di aziende del territorio potenzialmente interessate a un trasferimento dei risultati della ricerca.
 
Tutte le info su:

Il Liaison Office è a vostra disposizione per supporto e chiarimenti:
unicaliaisonoffice@unica.it
Orsola Macis  tel. +39 070 675.6502
Paola Carboni tel. +39 070 675.6511
Giorgia Diana tel. +39 070 675.6503
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie