Un gruppo di studenti della Northeastern University in città per il programma internazionale "Dialogue of Civilization"
12 June 2015

Cagliari, 12 giugno 2015 - Una rappresentanza di 19 studenti della Northeastern University di Boston, guidati dalla Prof.ssa Annalisa Onnis-Hayden, è ospite dell’Università di Cagliari nell’ambito del programma internazionale “Dialogue of Civilization”. Durante il percorso, iniziato il 13 maggio e che terminerà il 16 giugno, gli studenti hanno potuto confrontarsi con colleghi e docenti dell’Ateneo, e con diversi attori della realtà professionale isolana.

 
Gli studenti hanno frequentato corsi su “Sustainable Waste Management”, “European Practices for Resource Recovery” ed “Environmental Protection”; in veste di relatori il Prof. Aldo Muntoni, l’Ing. Giovanna Cappai, l’Ing. Giorgia de Gioannis e il Prof. Nanni De Giudici dell’Università di Cagliari.
 
Hanno tenuto seminari anche gli Ingg. Stefano Milia e Antonello Zucca, ricercatori del CNR, gli ingegneri della Regione Sardegna Alessandro Murgia e Tiziana Lai, l’Ing. Claudia Pitzalis del COSIR, il Prof. Massidda e l’Ing. Flavia Biggio dell’azienda “Campidano Ambiente”. I partecipanti al programma hanno inoltre svolto visite tecniche presso alcuni impianti e aziende del settore: il CACIP, la discarica di Ecoserdiana, Villaservice e Papiro Sarda e hanno avuto modo di conoscere alcuni dei siti più belli della nostra Regione.
 
Questa interessante esperienza di scambio si ripeterà anche nei prossimi due anni con attività congiunte con gli studenti dell’Università di Cagliari e pone le basi per la sottoscrizione di accordi che permetteranno ai nostri studenti di svolgere periodi di studio o placement presso la Northeastern University.
 
(Ha collaborato Valentina Zuddas)
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli  - tel. 070 6752216

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie