Una legge sarda sulla partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche: organizza il Dottorato in Scienze giuridiche
10 June 2015

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 10 giugno 2015 “Cittadini 2.0. Una legge sarda sulla partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche”: è il titolo del convegno organizzato dal Dottorato di ricerca in Scienze Giuridiche per venerdì 12 giugno dalle 10 alle 17 nell’Aula Magna “Maria Lai” della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche.
 
La sessione plenaria del mattina sarà introdotta e coordinata da Francesco Sitzia, direttore del Dottorato. Partecipano: Stefano Sotgiu, curatore della proposta di legge n. 113/2014 per la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche in Sardegna, Leonardo Draghetti, tecnico di garanzia per la partecipazione della Regione Emilia-Romagna, Antonio Floridia, Dirigente Ufficio Politiche per la partecipazione della Regione Toscana, Omar Chessa, costituzionalista e prorettore vicario dell’Università di Sassari, Luigi Lotto, consigliere regionale del Partito democratico e primo firmatario della proposta di legge 113/2014, Alessandra Zedda, consigliere regionale di Forza Italia, Gianmario Demuro, assessore regionale agli Affari generali, Personale e Riforma della Regione, Cristiano Erriu, assessore regionale agli Enti locali, Finanze e Urbanistica. Conclude e introduce ai lavori del pomeriggio Pietro Ciarlo, costituzionalista e Prorettore dell’Università di Cagliari.
 
Dalle 14.30 è prevista la discussione pubblica con cittadini, studenti, associazioni, organizzazioni e raoppresentanze politiche, sociali ed economiche. Roberto Cherchi, Andrea Deffenu e Silvia Niccolai, costituzionalisti dell’Ateneo cagliaritano, coordineranno gli interventi programmati dei dottorandi in Scienze giuridiche.
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli  - tel. 070 6752216

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie