L'intervento del Rettore all'incontro pubblico sull’ipotesi di riforma degli atenei
27 May 2015

 

di Sergio Nuvoli - fotografie di Francesco Cogotti

Cagliari, 28 maggio 2015 – Si trattava del primo incontro pubblico sull’ipotesi di riforma dell’Università, questo pomeriggio nell’Aula A del Polo economico-giuridico di viale Sant’Ignazio.
 
All'iniziativa, organizzata da Unica 2.0, Rete 29 aprile e Udu, sono intervenuti Beniamino Cappelletti Montano, professore associato di Matematica, Guido Mula e Valentina Onnis (della Rete 29 aprile), ilMagnifico Rettore, Maria Del Zompo, e il presidente del Consiglio degli Studenti, Giuseppe Esposito. L’incontro è stato moderato da Luca Santus (coordinatore Unica 2.0).
 
Il Rettore, in particolare, ha spiegato la critica costruttiva nei confronti delle politiche del Governo in tema di Università, riferendo in particolare della recente riunione della Conferenza dei Rettori italiani. E ha sottolineato - insieme ai docenti intervenuti - i positivi risultati ottenuti dall'Ateneo di Cagliari, e in generale dal sistema universitario nazionale.
 
Al dibattito successivo ha preso parte anche il senatore Luciano Uras, che ha assicurato il massimo impegno sugli argomenti emersi, ed indicando tra l'altro anche la volontà di partire - al tavolo Regione-Governo che sarà costituito dopo la recente approvazione di una mozione unitaria sulla Sardegna in Senato - proprio dalla scuola e dall'università.
 
 
Il Rettore prof.ssa Del Zompo e il prof. Cappelletti Montano
 
Il prof. Guido Mula e Luca Santus (Unica 2.0)

 


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli  - tel. 070 6752216

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie