La triste notizia della sua scomparsa a soli 48 anni. Il Magnifico Rettore esprime il cordoglio dell'Ateneo e la vicinanza alla famiglia
15 May 2015
la professoressa Chiara PalombaOggi, venerdì 15 maggio 2015, la triste notizia della sua scomparsa a soli 48 anni
Le esequie domani alle ore 15 nella Chiesa di Santa Lucia a Cagliari

 
  
La professoressa Palomba era nata a Cagliari nel 1967, laureata in Ingegneria Meccanica, indirizzo Energia, nel 1993 con una tesi sul flusso tridimensionale a valle di un ventilatore assiale. Il suo campo principale di interesse scientifico è stato la sperimentazione delle turbomacchine operatrici.
 
Professore Associato del Dipartimento di Ingegneria meccanica, Chimica e dei Materiali, titolare degli insegnamenti di "Termodinamica tecnica" e di “Macchine a fluido" per il Corso di studi in Ingegneria meccanica. Nel suo curriculum contava importanti esperienze di studio in Belgio, al Von Karman Institute for Fluid Dynamics, dove aveva ottenuto con onore il Diploma Course in Turbomacchine e il prestigioso riconoscimento dell’Excellence in Experimental Research Award per l’anno accademico 1993/94. Dottore di Ricerca in Progettazione Meccanica nel 1997, a Roma, con la tesi “L’analisi Sperimentale dello Stallo Rotante Secondo le Tecniche della Teoria del Caos Deterministico”. Dal 1999 assunta dall’Università di Cagliari quale Collaboratore tecnico nel Dipartimento di Ingegneria meccanica, dal 2005 in servizio come professore associato.
 
Profondamente colpita per la perdita, la professoressa Maria Del Zompo, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari, si unisce al dolore della famiglia, degli amici e dei colleghi del Dipartimento e della Facoltà di Ingegneria e Architettura, porgendo le più sentite condoglianze a nome dell’Ateneo.
 
Le esequie sono previste per domani, sabato 16 maggio 2015, alle ore 15,00 nella Chiesa di Santa Lucia a Cagliari (via Fais 19).
 

(ic)

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie