Un ufficio importante, un riferimento sicuro e autorevole al servizio di tutti gli iscritti dell'Università di Cagliari
05 May 2015

 

di Sergio Nuvoli
 
Cagliari, 5 maggio 2015 – Da alcuni giorni è accessibile direttamente dall’homepage del nostro sito la sezione dedicata al Garante degli studenti, un’importante figura istituita dall’art. 19 dello Statuto di Ateneo. Il tasto che rimanda alla pagina dedicata, con riferimenti telefonici, mail e spiegazioni dettagliate è a sinistra, nella sezione “Ateneo” del portale web.
 
“Si tratta di un nuovo passo avanti nella realizzazione di una università più aperta e più giusta - è il commento del Rettore Maria Del Zompo - E’ un servizio che era giusto potenziare e rendere più facile da raggiungere”. Il servizio – attivato durante il mandato del Rettore Melis – è stato potenziato e, soprattutto, reso in questo modo più visibile e facilmente accessibile.
 
L’importante incarico è stato affidato nell’ottobre 2013 al dott. Gian Luigi Ferrero, stimatissimo magistrato, che ricopre anche il ruolo di Garante Provinciale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
 
Il Garante degli studenti dell’Università di Cagliari offre assistenza e consulenza agli iscritti che si ritengano lesi nel propri diritti o interessi da abusi, disfunzioni, carenze o ritardi imputabili a provvedimenti, atti, comportamenti, anche omissivi di organi, uffici o singoli dipendenti dell’Università di Cagliari.
 
Gli Organi dell’Ateneo e gli uffici dell’Amministrazione universitaria collaborano col Garante degli studenti, garantendo l’accesso agli atti ed ai documenti, nel rispetto della normativa vigente sulla trasparenza degli atti amministrativi e sulla riservatezza delle persone.
 
 


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli  - tel. 070 6752216

 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie