Ritrovamento figli dei "desaparecidos": l'Ateneo aderisce all'iniziativa dell'Ambasciata Argentina e delle Abuelas de Plaza de Mayo
04 March 2015

L’Ateneo di Cagliari aderisce all’iniziativa dell’Ambasciata Argentina in Italia e delle Abuelas de Plaza de Mayo per il ritrovamento dei figli dei "desaparecidos"


► Clicca qui per la pagina con tutti i video (sito web Uniroma3)

 
la campagna di UniRoma3Cagliari, 4 marzo 2015 (IC) - Il Rettore Giovanni Melis ha accolto l’invito dell’Ambasciatore argentino Torcuato Di Tella alle Università italiane riguardo alla "Campagna per il Diritto all’Identità". L’iniziativa a cui aderisce anche l’Ateneo di Cagliari sostiene il lavoro delle Abuelas de Plaza de Mayo, tesa a ritrovare i figli dei desaparecidos, scomparsi durante la dittatura argentina tra il 1976 e il 1983, che potrebbero trovarsi oggi nel nostro Paese. Le Abuelas (le nonne) sono da anni alla ricerca dei loro nipoti, dapprima con indagini e campagne circoscritte all’Argentina, ma adesso anche in Italia tra i giovani nati dal 1975 al 1982.
 
Se sei nato tra il 1975 e il 1980 e hai dubbi sulla tua identità puoi contattare l’ambasciata Argentina in Italia, Sezione Diritti Umani: dirittiumani@ambasciatargentina.it - tel. 06.48073300. I funzionari saranno in grado di offrire il necessario supporto con la più assoluta confidenzialità.

clicca per la locandina

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie