Scadono lunedì 23 febbraio alle 12 le iscrizioni al percorso formativo avanzato in management prodotti e servizi della comunicazione
19 February 2015
www.com.unica.it/master
 
Scadono lunedì 23 febbraio alle 12 le iscrizioni al percorso formativo avanzato in management dei prodotti e servizi della comunicazione. La risposta professionale e professionalizzante per quanti intendono approfondire conoscenze e metodiche nell’ambito, tra l’altro, di pubblicità, web marketing, giornalismo, uffici e relazioni stampa

Cagliari, 19 febbraio 2015
Mario Frongia
 
ISCRIZIONI APERTE. Ancora alcuni giorni a disposizione per iscriversi al Master in management dei prodotti e servizi della comunicazione. Sono aperte sino a lunedì 23 febbraio le pre-iscrizioni online (area dei SERVIZI ONLINE PER GLI STUDENTI sul sito dell’Università di Cagliari, www.unica.it) al master di primo livello in Management dei prodotti e servizi della comunicazione. Sino al 28 febbraio si può perfezionare la richiesta con la consegna del cartaceo al dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia.
 
ANTEPRIMA TRA PASSATO E FUTURO: Per raccontare il master, gli studenti che hanno acquisito il titolo nella passata edizione, e gli aspiranti iscritti di questa nuova edizione, raccontano le loro testimonianze sul sito (master.com.unica.it, sezione Dicono di noi) e nei social usando l’hashtag #mastercomunica. A breve organizzatori e partecipanti sveleranno alcune altre informazioni su docenti, discipline e iniziative.
 
IL DNA DEL CORSO: chi tiene il corso? Quando si svolge? Dove si tengono le lezioni? In che modo si può frequentare? Quali sono gli obiettivi del master?
Who: il master è promosso dal corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Cagliari in collaborazione con enti ed aziende del territorio regionale e nazionale.
When: si comincia a metà marzo e si conclude entro il 2015. Iscrizioni aperte sino alle 12 di lunedì 23 febbraio (info nel sito master.com.unica.it).
 
Where: la sede del master è la facoltà di Studi umanistici (Via Is Mirrionis, 1 - Cagliari) e la sede amministrativa, dove consegnare o inviare la domanda di partecipazione è il dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia. Le lezioni si tengono nell’aula videoconferenze L. Geymonat, ma possono essere seguite OVUNQUE dal proprio pc.
How: in e-learning. La presenza di un sistema di videoconferenza e una piattaforma web consentiranno la continuità del rapporto con i docenti anche oltre le ore della lezione. Si potrà perciò contare sul loro supporto per approfondimenti e per il progetto finale.
What: La figura che il master mira a formare è quella di un operatore esperto nella progettazione, gestione e marketing delle principali aree dell’industria della comunicazione: giornalismo, pubblicità, management di eventi, web marketing, social media strategy e comunicazione pubblica. In un mercato dove la componente immateriale del valore aziendale è passata infatti in 20 anni dal 38 all’82%, una risorsa che riesca a gestire al meglio gli elementi intangibili è fondamentale. Ancor più strategica all’interno di un mercato in forte cambiamento, la figura dovrà muoversi in un contesto altamente competitivo. Per questo il piano di studi prevede un mix di discipline che mette in primo piano innovazione, gestione, strategia e nuovi media.
 
L’IMPORTANZA DEI COLLEGAMENTI CON LE AZIENDE. Il master conta circa venti partnership con aziende, enti pubblici e associazioni, distribuite sul territorio regionale e nazionale e lavora costantemente per consolidare la sua presenza nel territorio regionale e dare così opportunità di incontro ai corsisti. La prova finale può essere sviluppata sulla scorta della esperienza di collaborazione delle aziende. Per chi è interessato il master offre anche opportunità di stage all’estero e la possibilità di svolgere il periodo di tirocinio -su apposita selezione- nelle strutture dello stesso ateneo (Ufficio Stampa, Ufficio Placement, Erasmus).
 
DIDATTICA E ORGANIZZAZIONE. Informazioni generali: prof.ssa Elisabetta Gola 340.0629494 – dott.ssa Valentina Favrin, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, 320.4431800 - favrin@unica.it.
 
 

 
Master in management prodotti e servizi della comunicazione
www.com.unica.it/master

Con docenti di calibro nazionale su pubblicità, giornalismo, web, social media, eventi. Scadenza iscrizioni: 23 febbraio
 
Le iscrizioni alla seconda edizione sono aperte sino al 23 febbraio. Il corso ha docenti di calibro nazionale, lezioni frontali e e-learning su pubblicità, giornalismo, web marketing, social media strategy, gestione eventi. Cinquanta posti disponibili, sessanta crediti formativi universitari, venti le partnership per tirocini con aziende, enti pubblici e associazioni
 
Cagliari, 6 febbraio 2015
Mario Frongia
 
SEDE, DURATA E CREDITI. Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Management dei prodotti e servizi della comunicazione, in una seconda edizione aggiornata e aperto ai laureati di tutti i corsi di laurea. I posti disponibili sono 50 e sarà possibile iscriversi sino al 23 febbraio sul sito dell’ateneo. Il corso è annuale (60 crediti formativi universitari), si tiene nella facoltà di Studi umanistici - via Is Mirrionis 1, Cagliari e ha come sede amministrativa il dipartimento di Pedagogia, psicologia e filosofia dell’ateneo del capoluogo. Il master è curato dal corso di laurea in Scienze della comunicazione guidato dalla professoressa Elisabetta Gola.

L’E-LEARNING: BENVENUTI CORSISTI E LAVORATORI. Le lezioni si terranno in aula, ma sarà possibile seguirle da casa per agevolare i corsisti che lavorano e i fuori sede. Un sistema di videoconferenza e una piattaforma web consentiranno di mantenere il rapporto con i docenti anche oltre le ore della lezione e di poter contare sul loro supporto per approfondimenti e per il progetto finale.
 
GLI SBOCCHI PROFESSIONALI.
La figura che il master mira a formare è il profilo di un operatore esperto nella progettazione, gestione e marketing delle principali aree dell’industria della comunicazione: giornalismo, pubblicità, management di eventi, web marketing, social media strategy, comunicazione pubblica e investor relations. In un mercato dove la componente immateriale del valore aziendale è passata infatti in 20 anni dal 38 all’82%, una risorsa che riesca a gestire al meglio gli elementi intangibili è fondamentale. Ancor più strategica all’interno di un mercato in forte cambiamento, la figura dovrà muoversi agevolmente in un contesto altamente competitivo.
 
I TIROCINI IN AZIENDA. Il master conta circa venti partnership con aziende, enti pubblici e associazioni, e lavora costantemente per consolidare la sua presenza nel territorio regionale e dare così opportunità di incontro ai corsisti. Il master conta anche su aziende convenzionate del territorio regionale e internazionale.
 
MODALITÀ DI ISCRIZIONE E INFO. La domanda di ammissione al master deve essere compilata con la procedura online nell’area dei SERVIZI ONLINE PER GLI STUDENTI sul sito dell’Università di Cagliari (www.unica.it) entro le ore 12 del 23 febbraio prossimo. La domanda, unitamente al resto della documentazione, dovrà inoltre essere spedita per posta raccomandata con ricevuta di ritorno alla “Segreteria del Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia”, via Is Mirrionis 1 - 09123 Cagliari, oppure consegnata a mano, sempre presso la stessa segreteria (situata nell’edificio di Psicologia di via Is Mirrionis 1), nei giorni e negli orari indicati nel bando. Informazioni e documenti da scaricare sono raggiungibili dal sito www.com.unica.it/master.
 
DIDATTICA E ORGANIZZAZIONE. Info generali: Elisabetta Gola 340.0629494 – Valentina Favrin, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, 320.4431800- favrin@unica.it.

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie