Risanamento miniere dismesse e innovazione. L’aula magna del dipartimento di Scienze chimiche ospita un seminario che dibatte anche sulle potenzialità del mercato sardo
02 February 2015

www.sardegnaricerche.itRisanamento miniere dismesse e innovazione. L’aula magna del dipartimento di Scienze chimiche ospita un seminario che dibatte anche sulle potenzialità del mercato sardo
 
Cagliari, 2 febbraio 2015
Mario Frongia

 
Giovedì 5 febbraio, alle 15, l’aula magna del dipartimento di Scienze chimiche – via Trentino, n. 51 Cagliari – ospita l’incontro “Bonifiche, recupero ambientale e sviluppo del territorio: le competenze della ricerca scientifica trasferite alle imprese per sviluppare innovazione”. I lavori sono aperti innanzi tutto alle imprese che partecipano ai cluster di Sardegna Ricerche SMERI, SMARTGEO e INNO.
 
Biointervento e innovazione. Dalle applicazioni dei biopolimeri alla progettazione del risanamento di siti minerari dismessi fino alla geomatica e alla creazione di una banca dati specifica. L’incontro del 5 febbraio offre l’occasione per fare il punto sul tema delle bonifiche ambientali, sulle potenzialità e le opportunità esistenti nel mercato sardo e per conoscere le attività connesse ai progetti cluster di Sardegna Ricerche.
 
Visita a Ingurtosu. Venerdì 6è previstala visita del campo sperimentale di Naracauli, miniera di Ingurtosu ad Arbus. La visita sarà guidata dall’equipe di esperti SMERI e coordinata dal responsabile scientifico del progetto Giovanni De Giudici.
 
Info: unica.it – people.unica.it/liaisonoffice;


Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie