Il team di Giorgio Giacinto decisivo in una indagine su un giro di carte di credito clonate. Il servizio andato in onda nel Tg della Rai
13 January 2015

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 13 gennaio 2015 – Un team di ricercatori dell’Università di Cagliari, guidati dal professor Giorgio Giacinto del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica (DIEE), è stato il prezioso supporto agli inquirenti nell’inchiesta che ieri ha portato alla scoperta di un vasto giro di carte di credito clonate, in particolare nel Nord Sardegna. Il ruolo dei ricercatori è stato evidenziato anche dai Carabinieri durante la conferenza stampa di presentazione dell’operazione di cui ha parlato la stampa locale.

 
Il professor Giacinto è stato intervistato ieri da Graziano Pintus per il Tg della Testata giornalistica regionale della Rai guidata da Anna Piras. Il servizio, andato in onda nell’edizione delle 19.30 di ieri, è disponibile cliccando qui (al minuto 6.00, ma la notizia è anche nei titoli di testa).
 
Del ruolo del team del DIEE si parla anche nell’articolo di Stefano Ambu su La Nuova Sardegna di oggi, inserito nella Rassegna stampa quotidiana del nostro sito, curata dall’Ufficio stampa e consultabile come ogni giorno cliccando nell’apposita sezione del portale.
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216

 

 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie