Il rettore dell’Università di Cagliari accoglie positivamente il neo commissario: “Contiamo sul suo impegno per rilanciare l’Azienda”
22 December 2014

Giorgio Sorrentino

Azienza ospedaliero-universitaria: Giovanni Melis dà l’assenso alla nomina di Giorgio Sorrentino
 
Il rettore dell’Università di Cagliari accoglie positivamente il neo commissario: “Contiamo sul suo impegno per il rilancio dell’Azienda e il completamento dell’ospedale Duilio Casula”. Per il dottor Sorrentino “il Policlinico di Monserrato può avere uno sviluppo straordinario”
 
Cagliari, 22 dicembre 2014
Mario Frongia
 
Si è chiusa sabato 20 dicembre una delle partite più delicate con al centro l’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. La Giunta regionale, previo assenso del rettore dell’ateneo del capoluogo, Giovanni Melis, ha nominato commissario dell’Azienda, Giorgio Sorrentino.

IMPEGNI E FIDUCIA. “Abbiamo dato il nostro assenso alla nomina di Giorgio Sorrentino a commissario dell’Azienda universitaria di Cagliari perché è un tecnico esperto e ha garantito di volersi immediatamente impegnare per raggiungere due importanti obiettivi. Ovvero, il rilancio -spiega il professor Melis - dell’Azienda sanitaria e la ripresa delle procedure per il completamento dell’ospedale universitario Duilio Casula di Monserrato”. Per il rettore, “preso atto sia delle indicazioni del presidente della Giunta, Francesco Pigliaru e dall’assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru, sia del percorso professionale e dell’accreditamento del dottor Sorrentino, nel corso di un proficuo incontro a cui ha preso parte anche il professor Alessandro Uccheddu (pro rettore delegato attività sanitarie), abbiamo concordato con il commissario l’avvio di un progetto condiviso con al centro i lavori, bloccati da tempo, inerenti l’ospedale universitario e il rapido completamento dell’Azienda ospedaliero-universitaria”.
 
VALORE AGGIUNTO
. “Sono convinto che il Policlinico universitario di Monserrato possa essere, con l’accorpamento delle strutture e delle cliniche sparse per la città, un ospedale di eccellenza. Con un ruolo - precisa Giorgio Sorrentino - centrale sul sistema sanitario. Conosco bene l’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, vanta professionisti ed esperienze di vaglia. Il Pronto Soccorso? Sarà uno dei nostri primi traguardi. La sanità è gioco di squadra e richiede equilibri tra territorio, ospedali e medicina generale. Sono certo che con l’Università e la Regione, che dovrà sostenerci sul fronte tecnologico e delle risorse in genere, possa decollare un polo di straordinario valore”.
 
GIORGIO SORRENTINO. Il neo commissario dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari (cagliaritano, 58 anni), è il direttore sanitario al Policlinico Universitario Bio Medico di Roma. Fra il 2008 e il 2009 è stato direttore generale al Brotzu. È stato anche direttore sanitario alla Asl 6 di Sanluri.
 
policlinico universitario a monserrato
 
(ic)

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie