Per l'Ateneo di Cagliari è il 394° anno dal Privilegio Regio di Fondazione. Cerimonia in programma nell'Aula Magna del Rettorato martedì 9 dicembre alle 11,30
04 December 2014





Per l’Ateneo di Cagliari è il 394° anno dal Privilegio Regio di Fondazione
 
Martedì 9 dicembre, con inizio previsto alle ore 11,30, nell’Aula Magna del Rettorato (Palazzo Belgrano, via Università 40) si svolgerà la cerimonia di inaugurazione ufficiale dell’Anno Accademico 2014-2015. Tra gli ospiti è attesa anche la presenza del prof. Alberto Tesi, Magnifico Rettore dell’Università di Firenze e Segretario Generale della CRUI.
 

 


L’UNIONE SARDA
L’Unione Sarda di giovedì 4 dicembre 2014 / Cronaca di Cagliari (Pagina 19 - Edizione CA)
L’ANNO ACCADEMICO
Martedì la cerimonia solenne
Gli occhi sono tutti puntati sull’importante appuntamento di martedì prossimo, 9 dicembre: alle 11,30, nell’aula del Consiglio del Palazzo del Rettorato (in via Università 40), il Magnifico dell’Università di Cagliari, Giovanni Melis, inaugurerà l’anno accademico 2014/15, l’ultimo del suo mandato.
Come di consueto, spiega una nota dell’Università, saranno forniti tutti i dati relativi all’attività dell’Ateneo e illustrate le prospettive e le decisioni assunte dell’ultimo anno, ma sarà certamente anche l’occasione per un primo bilancio del mandato. Chissà se il professore ordinario di Economia aziendale farà qualche riferimento alle voci che circolano insistenti sul suo conto e, in particolare, a quelle che lo danno ormai votato alla politica.
Alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico parteciperanno le massime autorità accademiche, religiose, civili e militari della Sardegna. Si tratta di una tradizione ripristinata dall’attuale rettore, che si rivela un momento particolarmente importante per la vita dell’Ateneo.

LINK: pagina web inaugurazioni anni precedenti

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie