Premiate 11 aziende sarde che affrontano la crisi. L'iniziativa di Intesa San Paolo ospitata dall'Ateneo a Palazzo Belgrano
11 November 2014

 

 
di Sergio Nuvoli - fotografie di Francesco Cogotti
 
Cagliari, 17 novembre 2014 – E’ finita nella tarda serata di venerdì la premiazione delle 11 migliori aziende sarde selezionate dalla speciale giuria indicata da Banca Intesa San Paolo, ospitata nell’Aula Magna di Palazzo Belgrano. All’iniziativa giunta alla terza edizione hanno partecipato importanti autorità, tra cui il Rettore Melis, l’assessore regionale al Turismo Morandi e il sindaco Zedda, e una platea particolarmente nutrita di imprenditori e docenti universitari (anche dell’Ateneo di Sassari).
 
“Si tratta di un segnale importante per il sistema economico sardo – ha detto il Rettore Melis aprendo la serata – Individuare le aziende che continuano ad eccellere in uno scenario di crisi generalizzata aiuta senza dubbio a incentivare la ripresa di tutto il tessuto imprenditoriale dell’Isola. Decisiva è l’alleanza del mondo dell’impresa e del credito con gli atenei: è stato accertato che il benessere di un territorio è strettamente connesso all’importanza riconosciuta alla formazione, e al numero dei laureati, non a caso in vistoso calo a livello nazionale nei primi anni della crisi”.
 
 
 

 

 

Cagliari, 11 novembre 2014 – Anche quest’anno si svolgerà nell’Aula Magna del Rettorato l’iniziativa “Promuovere l’eccellenza per sostenere la crescita”, giunta alla terza edizione e organizzata dal Gruppo Intesa San Paolo.  L’evento – giunto alla terza edizione - interesserà otto aziende del panorama economico sardo che si sono contraddistinte e pertanto saranno premiate. L’appuntamento è per venerdì 14 novembre alle 17.30.
 
L’intendimento degli organizzatori è esprimere un segnale di positività anche in questo particolare contesto, evidenziando come anche in situazioni difficili ci sono in Sardegna piccole aziende che eccellono.
 
“E’ importante dare segnali positivi al sistema – fu il commento del Rettore Melis alla passata edizione - Uno di questi è certamente l’individuazione di aziende che continuano a fare impresa e altre che si affacciano sul mercato scommettendo sull’innovazione e sulla competenza”.
 
Le otto aziende sono state selezionate da una giuria qualificata all’interno di un panel più vasto di imprese sarde.
 
 
 
 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie