Il magazine d'Ateneo con le ultime novità su fatti, avvenimenti e ricerca scientifica dell'Università di Cagliari
18 July 2014

Cagliari, 18 luglio 2014 – E’ on line il nuovo numero di Unicanews, il magazine dell’Ateneo che racconta le ultime notizie su avvenimenti, ricerche scientifiche e iniziative dell’Università di Cagliari.
 
Si tratta di un numero ricco di interviste – dal neo presidente dell’ERSU Antonio Funedda al presidente dell’INFN Fernando Ferroni – ma anche di resoconti aggiornati: dalla presentazione dell’offerta formativa di questa mattina alla premiazione dei migliori laureati dell’ultimo anno, dagli ultimi accordi nazionali e internazionali firmati in rettorato alla nutrita sezione sulla convegnistica.
 
Dal congresso della Società Italiana di Statistica al ricordo di Vanna Gessa Kurotschka, passando dal recente convegno sul credit crunch (organizzato con un progetto di ricerca a valere sulla Legge 7 coordinato da Stefania Rossi, con Roberto Malavasi e Paolo Mattana) e dalla presentazione degli ultimi volumi del Centro di Studi Filologici Sardi diretto da Giuseppe Marci: il magazine offre una panoramica completa e sempre più estesa tra dipartimenti, centri e facoltà.
 
E ancora la rubrica “Perle d’Ateneo” sull’Orto botanico e il successo degli studenti di International Management (l’indirizzo impartito in lingua inglese del corso di laurea in Economia manageriale). Spazio al Contamination Lab e alla sua seconda edizione, alle ricerche di Paolo Fadda, del team di Fabio Roli e di Sebastiano Banni.
 
Su Unicanews ritorniamo ancora sull’esperienza di Michele Picci, lo studente intervistato da “Buongiorno Regione” (la rubrica del TG Regione della Rai) e l’incontro – in Aula Magna “Maria Lai” – con il sottosegretario con delega ai Servizi segreti Marco Minniti e la puntata cagliaritana del roadshow del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica.
 
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie