Gazzetta OlimpiKa. Le prime gare dei giochi universitari di Cagliari
04 June 2014

Facebook: OlimpiKa-Olimpiadi-Universitarie                                                        www.olimpika.net
OlimpiKa 2014 - LA GAZZETTA

Gazzetta OlimpiKa. Le gare

31 MAGGIO
Dalle 15 alle 22, pallavolo mista, CUS Cagliari, campo di pallavolo: si gioca la prima giornata dei gironi A e B.
Dalle 15 alle 23, calcio a 5 maschile, CUS Cagliari, campi A e B di calcio a 5: si gioca la prima giornata dei gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I ed L.

1 GIUGNO
Dalle 15 alle 23, calcio a 5 maschile, CUS Cagliari, campi A e B di calcio a 5: si gioca la seconda giornata dei gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I ed L.
Dalle 10 alle 18, tennis maschile, CUS Cagliari, campi A, B e C di Tennis: si gioca la seconda giornata di preliminari di tutti e 10 i gironi.


  
SI ALZA IL MURO: ARCHITETTURA E INGEGNERIA DOMINANO NELLA PALLAVOLO

Cagliari, 1 giugno 2014


Tre vittorie in quattro gare per i ragazzi di via Marengo nella prima giornata della pallavolo targata OlimpiKa. Una gara era però fratricida, infatti le squadre capitanate da Deidda e Loddi, sono entrambe della stessa facoltà, e questi ultimi hanno vinto nel tie-break più incerto dell’intera giornata. Le danze sotto rete sono state aperte dalla nettissima vittoria della squadra di Manca, ovviamente di Architettura e Ingegneria, che ha seppellito con un 2-0 senza storia la squadra guidata da Rosas, unico team a rappresentare le Scienze economiche, politiche e giuridiche. L’unica sconfitta per architetti e ingegneri è stata registrata nella terza gara di giornata, primo match del girone B, ad opera dei biologi e farmacisti targati Dessì che, nonostante una partita molto incerta, hanno avuto la meglio sulla squadra di Pasciolu, domata dopo il primo set dominato da questi ultimi per 21-15. La seconda e la terza partita del girone B non sono state purtroppo disputate: i ragazzi di Scienze del team Fanti hanno vinto a tavolino per la rinuncia della selezione di Studi Umanistici di Gaudino, mentre la partita tra Locci sempre di Studi Umanistici e Congia di Medicina e Chirurgia è stata rinviata all’ultima giornata dei gironi. L’ultima gara in programma ha regalato spettacolo con il record di punti, ben 99, equamente distribuiti tra Me di Scienze e Diana di Ingegneria e Architettura, i 2 in classifica vanno però a questi ultimi che hanno vinto il combattutissimo tie-break per 15-10.

Gianluca Caboni
 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie