MICROSOFT UNIVERSITY TOUR, a Cagliari la quarta tappa dell’iniziativa del colosso dell’informatica con la CRUI
23 November 2016

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 23 novembre 2016 – “Il futuro della Sardegna siete voi. Quella di oggi è un’occasione offerta per migliorare le vostre conoscenze in un settore importante come l’informatica. Ma non dimenticate mai la persona e la cultura: uno degli scopi dell’università è diventare cittadini consapevoli, imparare un metodo con cui giudicare le cose. Più approfondirete questi due aspetti, più avrete occasione di trovare uno sbocco lavorativo coerente con quello che studiate, ma anche di aiutare la nostra società sarda a crescere meglio”.
 
Lo ha detto il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, avviando questa mattina i lavori del Microsoft University Tour, l’iniziativa organizzata dal colosso dell’informatica d’intesa con la CRUI, la Conferenza dei Rettori italiani, e che vive all’Università di Cagliari la sua quarta tappa (su appena 10 organizzate in tutta Italia). “Si tratta di aggiornamenti normalmente a pagamento e che richiedono frequenti spostamenti, perché richiedono professionalità difficili da trovare e far confluire nello stesso posto – ha detto il prof. Gianni Fenu, docente di Informatica e delegato del Rettore per l’ICT – Siamo sicuri che quanto apprenderete oggi è di sicuro interesse per il presente, e di forte stimolo per il futuro”.
 
“Ringraziamo l’Università di Cagliari – ha detto Alessandra Migliore, account manager di Microsoft – perché con questa iniziativa permette di tenere ben unite la parte umanistica con la parte tecnologica degli studi: quanto proponiamo riguarda tutte le professionalità presenti nei corsi di laurea del vostro Ateneo”.
 
Due le sessioni, una per gli studenti nel’Aula Magna (120 iscritti, provenienti da tutte le facoltà), e una nella sala multimediale del Rettorato riservata a docenti e personale.
 
 
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 
Sergio Nuvoli
 
Cagliari, 17 novembre 2016 - Microsoft e CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, hanno organizzato il Microsoft University Tour: un percorso che toccherà undici tra i principali Atenei italiani con momenti formativi declinati in laboratori, demo e workshop.  L’Università di Cagliari è la quarta tappa del tour: gli esperti di Microsoft saranno con noi mercoledì 23 novembre.
 
 
Le sessioni dedicate agli studenti si terranno nell’Aula Magna del Rettorato (via Università 40) e spazieranno dallo studio di ambiti più tecnici come il Cloud Computing e l’Internet of Things ad approfondimenti più focalizzati sullo sviluppo di giochi e app.
 
 
I corsi formativi dedicati a ricercatori, professori e staff si terranno nella Sala multimediale al secondo piano del Rettorato (via Università 40) e approfondiranno l’utilizzo di tool e piattaforme Microsoft di livello professionale come Azure, includendo, tra le altre, lezioni dedicate a Big Data, Internet of Things e Cloud Computing.
 
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

 

 
CASTEDDUONLINE.IT
Autore: Redazione Casteddu Online il 21/11/2016 10:22
 
Fa tappa all’Università di Cagliari mercoledì 23 novembre il MICROSOFT UNIVERSITY TOUR, il percorso che toccherà undici tra i principali atenei italiani organizzato dal colosso dell’informatica d’intesa con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane: il programma prevede momenti formativi declinati in laboratori, demo e workshop.  L’Università di Cagliari è la quarta tappa del tour: gli esperti di Microsoft saranno nel Palazzo del Rettorato mercoledì per partecipare a due momenti distinti. L’iniziativa conferma che l’Ateneo di Cagliari è tra gli interlocutori privilegiati di Microsoft, che ha di recente aperto un centro studi a Cagliari con Avanade, che per le assunzioni attinge agli elenchi dei laureati cagliaritani in Informatica.
Le sessioni dedicate agli studenti si terranno nell’Aula Magna del Rettorato (via Università 40) e spazieranno dallo studio di ambiti più tecnici come il Cloud Computing e l’Internet of Things ad approfondimenti più focalizzati sullo sviluppo di giochi e app.
I corsi formativi dedicati a ricercatori, professori e staff si terranno invece nella Sala multimediale al secondo piano del Rettorato (via Università 40) e approfondiranno l’utilizzo di tool e piattaforme Microsoft di livello professionale come Azure, includendo, tra le altre, lezioni dedicate a Big Data, Internet of Things e Cloud Computing.
Per entrambi i momenti – che cominceranno alle 10 - è obbligatoria la registrazione on line, che può essere fatta a partire dal sito dell’Ateneo www.unica.it , nelle cui pagine è possibile anche consultare il programma dettagliato dell’iniziativa.

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie