L’incontro si tiene nell'aula magna “Aldo Capitini” a Sa Duchessa, e rientra nella rassegna Scrittori a piede Lìberos
27 February 2014
L’incontro si tiene nell’aula magna “Aldo Capitini” a Sa Duchessa, e rientra nella rassegna Scrittori a piede Lìberos
 
Cagliari, 27 febbraio 2014
Mario Frongia
 
Domani, venerdì 28 febbraio, alle 18, il corso di laurea in Scienze della comunicazione, facoltà di Studi umanistici, ospita lo scrittore, attore e conduttore radio e tv, Fabio Volo. L’incontro si tiene nell’aula magna “Aldo Capitini”, corpo aggiunto a Sa Duchessa, piazza d’Armi.
  
Fabio Volo

FABIO VOLO
. L’attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, doppiatore e sceneggiatore apre a Scienze della comunicazione il tour regionale curato dall’associazione Lìberos. Al centro dell’incontro - nell’ambito della rassegna Scrittori a piede Lìberos - con studenti e docenti, l’ultimo suo libro, “La strada verso casa”.  
 
COMUNICAZIONE POLIEDRICA. Fabio Volo (nome d’arte di Fabio Bonetti), dopo il successo in radio e in televisione, debutta nel cinema e sfonda nel campo letterario: nel 2011 i suoi romanzi hanno venduto oltre 5 milioni di copie in Italia. Volo lavora per Radio Capital, conduce tre edizioni del programma “Le Iene” su Italia 1, e “Il Volo del mattino” (Radio Deejay). Il suo primo libro, “Esco a fare due passi”, vende oltre 300 mila copie. Conduce due edizioni di “Ca’ Volo” (Mtv), “Il volo” (La7), esordisce in “Casomai” di Alessandro D’Alatri. A seguire, altri libri, conduzioni radio e tv, teatro, doppiaggi: è sua la voce di Po, il panda protagonista del film “Kung Fu Panda”. Sempre nel 2010 è il vincitore della sesta edizione del “Premio Letterario la Tore Isola d’Elba”. Nel 2012 torna in tv con “Volo in diretta”, seconda serata di Rai 3. Il 22 ottobre scorso pubblica il suo settimo libro, “La strada verso casa”.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie