Ciclo di seminari organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni
16 May 2014
Università degli Studi di Cagliari - Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche
Ciclo di seminari dal 13 febbraio al 20 giugno organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni - Dottorato in Storia Beni Culturali e Studi Internazionali

ciclo di seminari "identità eguaglianza e discriminazioni di genere"
 
“Non vi può essere oggi, […], a nostro avviso, un solo passo sulla via della democrazia, che non voglia essere solo formale ma sostanziale, non vi può essere un solo passo sulla via del progresso civile e sociale che non possa e non debba essere compiuto dalla donna insieme all’uomo” (Teresa Mattei)
 
  
Il ciclo di seminari "Identità, eguaglianza e discriminazioni di genere" è organizzato dalle dottoresse Silvia Benussi e Federica Falchi insieme al prof. Andrea Deffenu. Si tratta di seminari multidisciplinari - tenuti da docenti del DISSI delle Università di Genova, di Cassino e di Messina - che offrono agli studenti la possibilità di acquisire maggiore consapevolezza a riguardo delle problematiche legate alle discriminazioni di genere.

Per gli studenti dei corsi di studio in Scienze politiche, Amministrazione e organizzazione, Governance e sistema globale, Politiche società territorio e Scienze dell’amministrazione, che prenderanno parte all’intero percorso seminariale, è prevista l’attribuzione di 6 crediti liberi e di 3 crediti agli studenti che prenderanno parte a 12 incontri. In entrambi i casi, gli studenti dovranno presentare una relazione finale. Per iscriversi al percorso seminariale è necessario inviare una e-mail con i propri dati agli indirizzi di posta elettronica benussi@unica.it e federica.falchi@unica.it.
 

clicca per il programma

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie