Giovedì 25 luglio la quinta edizione del festival che sposa innovazione, web e territorio
23 July 2013
Giovedì, curata dal corso di laurea in Scienze della comunicazione, si apre la quinta edizione dell’evento annuale che sposa innovazione, web e territorio. Ai lavori anche Giovanni Boccia Artieri, Patrizia Mottola, Sara Bentivegna e Paolo Guarino, tra i principali esperti nazionali della materia. Chiusura con il concerto della band sarda dei Train to roots


 
Cagliari, 23 luglio 2012
Mario Frongia


www.com.unica.itWeb e innovazione tra la facoltà di Studi umanistici e i Giardini Pubblici. Giovedì 25 luglio
, organizzato dal corso di laurea in Scienze della comunicazione – patrocinato da comune di Cagliari e Galleria comunale d’arte - si tiene la quinta edizione di “Com.unica senza frontiere”. L’evento – che coniuga città e territorio con iniziative ad alto contenuto scientifico e innovativo facenti capo alla comunicazione e alle professioni inerenti il corso di studi – è un laboratorio didattico che si sviluppa tra gli spazi della facoltà di Studi umanistici, al mattino, e dalle 18.30 ai Giardini pubblici - Galleria comunale d’arte in viale Regina Elena. Previste “Installazioni”di Informatica, Sociologia, Teoria dei linguaggi e della comunicazione, Arti e tecniche multimediali, la proiezione di video di presentazione dell’offerta formativa del corso di laurea in Scienze della in programma anche il concerto del gruppo "train to roots"Comunicazione e Info-point sull’offerta formativa dell’ateneo di Cagliari, dell’e-learning e del corso di laurea in Scienze della comunicazione. Studenti, docenti e tutor operano dall’ideazione allo svolgimento della manifestazione. In chiusura il concerto della band isolana Train to roots.
 
“Comunicazione e politica: il lavoro dello Spin doctor” e “Comunicazione e politica: voce e personalità”.
Il corso di laurea in Scienze della comunicazione ha programmato la giornata di Com.unica senza frontiere - direzione scientifica Elisabetta Gola, manager didattico Valentina Favrin - nei dettagli. Dalle 10.30 nell’aula “Geymonat” della facoltà di Studi umanistici, si tiene “Comunicazione e politica: il lavoro dello Spin Doctor”, work shop di Paolo Guarino (consulente politico DGG consulting) nel dietro le quinte della politica. La doppiatrice Patrizia Mottola (15.30, aula “Geymonat”) dibatte di “Comunicazione politica: voce e www.com.unica.itpersonalità”. Dal tono della voce ai segnali del corpo: la comunicazione non verbale nelle public speaking.
 
Il dibattito: social media e comunicazione politica. Facebook e twitter, youtube e alcuni grandi blog della comunicazione politica italiana. Tra fonti di informazione, leadership politiche e campagne elettorali: ne discutono Sara Bentivegna (Università Roma “La Sapienza”), Giovanni Boccia Artieri (Università Urbino) e Paolo Guarino. L’incontro è coordinato da Emiliano Ilardi e Elisabetta Gola, ateneo di Cagliari.
 
www.com.unica.itwww.com.unica.itFondazione Pavese e twitter. La Fondazione Pavese, dal 2012 ha avviato un interessante progetto sui social network avendo intrapreso, unica esperienza in Italia, le riscritture dei romanzi dello scrittore su twitter. Dal portale www.twitteratura.it vengono lanciate le sperimentazioni e Com.unica senza frontiere ospita la riscrittura su twitter degli Scritti Corsari di Pierpaolo Pasolini.
  

IN RETE

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie