Il magazine dell’Ateneo con notizie, interviste e commenti sui fatti principali della vita dell’Università di Cagliari
17 July 2013


Cagliari, 17 luglio 2013 – Si apre con un editoriale del Rettore il nuovo numero di Unicanews, disponibile da oggi sul sito dell’Ateneo. Il magazine propone poi un ampio servizio sulla nuova offerta formativa, presentata nei giorni scorsi, ma di sicuro interesse è anche la pagina 3 sul futuro degli stabili della Clinica Macciotta e della Clinica pediatrica, con i particolari sul progetto di ristrutturazione.

 
All’interno il consueto spazio ai progetti in corso - dalla banca dati iconografica Giuditta a ContaminationLab  - e ai riconoscimenti ottenuti: posto d’onore ai giovani Davide Contu, primo classificato nel concorso “Energie per la ricerca”, e Gianluca Scroccu, la cui ultima nonografia è stata distribuita con IlSole24ore, ma di rilievo anche il ruolo nella “bibbia dell’Architettura” recitato da Italo Meloni e Francesco Sechi. Dopo 23 anni l’Università di Cagliari torna a Nora per una nuova campagna di scavi che si avvale anche di attrezzature all’avanguardia nel mondo, mentre il trio Ruggerone, Bosin e Ceccarelli prosegue studi d’eccellenza al dipartimento di Fisica.
 
E ancora le collaborazioni e le intese, da quella con l’Università di Las Palmas di Gran Canaria, siglata nei giorni scorsi, a quella con il Coni guidato da Gianfranco Fara. Nel frattempo a Madrid il dipartimento di Giurisprudenza perfeziona gli accordi sulla mediazione internazionale.
 
Spazio anche alle rubriche: in questo numero conosciamo meglio il Servizio di Fisica Sanitaria e Radioprotezione.  
 
Per la convegnistica parliamo delle monete complementari (Polo di viale Sant’Ignazio), mentre si svolge in città la Scuola estiva internazionale sui diritti umani guidata da Gianmario Demuro.
 
E tanto altro ancora.
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie