Iniziativa dell’Istituto per lo studio dell’innovazione e della multimedialità (Isimm)
09 May 2013
Iniziativa dell’Istituto per lo studio dell’innovazione e della multimedialità (Isimm)
 
L’Istituto ISIMM, insieme alla famiglia Manca, promuove il primo premio nazionale dedicato alla memoria di Enrico Manca e destinato a una tesi di dottorato sui temi della comunicazione e della multimedialità, trattati in una delle loro tante declinazioni (sociologica, economica, giuridica, politica, tecnologica). Il Premio intende rendere omaggio alla memoria di Enrico Manca che dell’ISIMM è stato fondatore ed animatore per un ventennio fino alla sua scomparsa nel 2011.
 
Il Premio Nazionale “Enrico Manca” prevede l’assegnazione al vincitore della somma di tremila euro, e due ulteriori premi, rispettivamente di duemila e di mille euro per le tesi seconda e terza classificate. Potranno partecipare i dottori di ricerca che abbiano discusso con successo la loro tesi di dottorato successivamente alla data del 31 dicembre 2011. Le tesi premiate potranno essere pubblicate sul sito dell’ISIMM.

Entro il 21 giugno 2013 i concorrenti dovranno inviare una copia della loro tesi, in formato cartaceo ed elettronico, insieme con un breve curriculum della loro attività di ricerca, indirizzandola a: ISIMM, via Boezio n. 14 - 00193 Roma (farà fede il timbro postale). La commissione del Premio nazionale “Enrico Manca” sarà composta dai professori Sebastiano Bagnara, Stefano Gorelli, Mauro Marè, Enrico Menduni e Vincenzo Zeno-Zencovich. La premiazione avverrà a Roma entro il mese di luglio 2013, in occasione di una cerimonia per ricordare il secondo anniversario della scomparsa di Enrico Manca.
 

INFO
 
Via Boezio 14 – 00193 Roma
Tel. 06-32 111 680 Fax 06-32 111 692
www.isimm.it

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie