Fino al 3 aprile si può presentare domanda per il Master cofinanziato dalla Regione
15 March 2013

 

Cagliari, 15 marzo 2013 - Sono stati riaperti i termini per l’iscrizione alla selezione per l’ammissione al Master di II livello in “Pianificazione e gestione delle fonti energetiche rinnovabili” (Energy planning and management renewable sources), a.a. 2012/2013, istituito in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale - Servizio Coordinamento delle Attività Territoriali del Lavoro e Formazione, con la RMIT University di Melbourne, il Politecnico di Torino e il CRS4.
 
Il corso durerà 15 mesi e avrà la sede amministrativa presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università di Cagliari. Nel primo e nel terzo quadrimestre, le lezioni si svolgeranno presso il Centro regionale di formazione professionale di Cagliari, in via Caravaggio snc - Mulinu Becciu, e presso i laboratori del Cluster Energie Rinnovabili di Sardegna Ricerche, situati nella VI strada Ovest Z.I. Macchiareddu; nel secondo quadrimestre, invece, l’attività didattica si svolgerà presso la RMIT University di Melbourne.
 
La formazione proposta ha lo scopo di dotare gli iscritti di strumenti metodologici e di analisi che partendo da una visione di sistema, giungano alle analisi del funzionamento di sistemi, impianti e componenti alimentati da fonti rinnovabili, allo scopo di valutarne, tecnicamente economicamente e fattivamente, il loro inserimento in contesti territoriali ed energetici definiti.
 
La Regione Sardegna cofinanzia la frequenza del corso per un numero di 20 candidati ammessi che siano residenti in Sardegna da almeno 3 anni alla data di pubblicazione del bando.
 
Il nuovo termine di scadenza per le domande di ammissione sono le ore 12 del 3 aprile.Sono fatte salve le domande già presentate.
 
La selezione dei candidati si terrà il 9 aprile a partire dalle 09.30 nei locali del Centro Regionale di Formazione Professionale, in Via Caravaggio snc, Mulinu Becciu.
 
Potranno accedere al master non più di 25 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti: diploma di laurea specialistica o magistrale in Ingegneria, Fisica o Chimica, oppure titolo accademico equipollente conseguito all’estero, e conoscenza della lingua inglese, almeno di livello B2.
 
Possono presentare domanda anche coloro che ancora non possiedono il titolo richiesto ma lo conseguiranno prima del 9 aprile 2013, data prevista per la selezione di ammissione al master.
 
L’iscrizione alla prova dovrà essere effettuata tramite la procedura online disponibile nella sezione "Iscrizioni e servizi online - Servizi online per gli studenti" del sito dell’Università di Cagliari (https://unica.esse3.cineca.it/Start.do), entro le ore 12 del 3 aprile 2013.
 
 

sn

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie