Più di 2400 iscritti alle semifinali locali dei Campionati internazionali
13 March 2013

 

Si svolgeranno sabato 16 marzo presso la Cittadella Universitaria di Monserrato le semifinali locali della XX edizione italiana dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.
 
L’edizione 2013 mantiene stabili i numeri dello scorso anno, con 2428 iscritti, malgrado la situazione di difficoltà attraversata da numerose autonomie scolastiche, confermando la sede di Cagliari come prima per numero di iscritti a livello nazionale, su circa cento sedi.
 
L’organizzazione locale si fonda, in virtù di un protocollo d’intesa, sulla collaborazione tra l’Università degli Studi di Cagliari, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna, il Centro di Ricerca e Sperimentazione dell’Educazione Matematica ed il ComitatoScuolaCittà.
 
Anche quest’anno gli organizzatori potranno contare sulla collaborazione degli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “A. Gramsci” di Monserrato, per l’accoglienza dei partecipanti; nonché su quella degli studenti dell’ITIS G. Marconi nello staff tecnico di supporto; indispensabile come sempre lo stretto rapporto di collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Monserrato, che patrocina i Campionati, garantendo anche il supporto logistico indispensabile per il sicuro svolgimento di una manifestazione che, dati i numeri, si conferma assolutamente come “ grande evento”.
 
A sottolineare l’importanza della sede di Cagliari nel panorama nazionale, quest’anno la premiazione dei vincitori, già programmata per l’11 aprile, avrà un risalto particolare, in quanto sarà onorata dalla presenza di un ospite eccezionale: il responsabile nazionale dei Campionati e direttore del Centro Pristem dell’Università L. Bocconi, prof. Angelo Guerraggio.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie