Il prof. Giovanni Biggio apre il ciclo scientifico curato da Osidea
12 January 2013
Si apre sabato 12 gennaio, con la relazione dell’ordinario dell’ateneo di Cagliari, Giovanni Biggio, il ciclo scientifico curato da Osidea. A seguire, incontri con gli specialisti Marco Diana e Renato Versace
 
Cagliari, 9 gennaio 2012
Mario Frongia
 
Sabato 12 gennaio, dalle 17, al Cafè Sette vizi - via Mameli n. 164, Centro mediateca del Mediterraneo, Cagliari - per gli appuntamenti curati dall’associazione Osidea si apre il ciclo “Cafè delle Neuroscienze”. Il neuroscienziato dell’Università di Cagliari, Giovanni Biggio, illustra il tema “Sviluppo cerebrale, stili di vita e psicopatologia”.
 
Evento facebook
. “Per la prima volta in città – spiegano gli organizzatori - un viaggio affascinante nei segreti della mente e del cervello spiegati in modo semplice e accessibile a tutti, in un clima informale, scaldati da una tazza di buona cioccolata”.
 
Altri appuntamenti. L’associazione Osidea ha previsto altri due appuntamenti, sempre al Café Sette vizi, con inizio alle 17. Sabato 19 gennaio il professor Marco Diana (farmacologo, Università di Sassari) tratta l’argomento “Emozioni, ragionamento e cervello”. Sabato 26 gennaio, l’oncologo Renato Versace (direttore Centro tumori, esperto di bioetica Pontificia università lateranense) dibatte sul tema “Mente, coscienza, persona”.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie