Gli studenti delle scuole superiori alla scoperta del mondo accademico
21 December 2012

Riceviamo e pubblichiamo la notizia sull’evento di orientamento del 7 dicembre 2012 organizzato nell’ambito del Progetto Orientamento Unica (testi Valeria Atzeni, foto Gabriella Dongu).

Venerdi 7 dicembre, presso i locali della Facoltà di Studi Umanistici si è tenuto un evento di orientamento organizzato dall’Area della Didattica nell’ambito del Progetto Orientamento Unica che ha tra i suoi obiettivi, anche quello di aiutare gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori a fare una scelta consapevole del proprio percorso universitario.

La prof.ssa Mureddu, ex pro rettore alla Didattica, il dott. Luciano Scalas, i coordinatori didattici e i tutor dell’Orientamento dei diversi corsi di laurea, hanno accolto studenti e professori degli istituti scolastici Deledda, Convitto Nazionale, Gramsci e Pertini per far vivere ai ragazzi l’esperienza di una giornata universitaria in piena regola, con visite guidate nelle aule, nei laboratori, nelle biblioteche e in tutti gli spazi dedicati alla vita di facoltà.

Il prof. Andrea Cannas, giovane e brillante docente di Letteratura, ha tenuto un’emozionante lezione in cui, passando dalla Divina Commedia agli scritti di Primo Levi, per finire poi con La canzone Marinella di Fabrizio de Andrè, ha rapito l’attenzione di tutti sul significato della letteratura e sul potere di stimolare la creatività e permettere alla nostra mente di trovare sempre nuove soluzioni ai problemi.

A questo evento ne seguiranno tanti altri durante questo anno accademico dedicati a tutte le altre facoltà del nostro Ateneo.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie