Dalle 18 incontro pubblico a Cagliari, nel Centro Culturale Il Ghetto
27 December 2012
Giovanni BignamiAppuntamento intitolato "Cosa resta da scoprire: le nuove sfide dell’astrofisica nel terzo millennio" nella sala conferenze del Centro Culturale Il Ghetto, in via Santa Croce a Cagliari, organizzato dall’INAF - Osservatorio Astronomico di Cagliari - il 27 dicembre 2012, con inizio alle ore 18.
   
All’incontro parteciperà Giovanni Bignami (foto a destra), astrofisico, divulgatore scientifico e presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, che partendo dai suoi ultimi libri (“Cosa resta da scoprire”; Mondadori, 2011; “Il futuro spiegato ai ragazzi”; Mondadori, 2012), racconterà quale è la frontiera delle possibili, stupefacenti scoperte dei prossimi tempi.
 
spazioInterverranno inoltre Andrea Possenti, Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Cagliari, e Nichi D’Amico, professore di Astrofisica e Radioastronomia del Dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari e Direttore del progetto Sardinia Radio Telescope.
 
L’evento pubblico - moderato da Andrea Mameli, ricercatore del CRS4 e giornalista scientifico - è pensato come momento di dialogo con il pubblico, che potrà intervenire con le proprie domande e curiosità sugli affascinanti temi astronomici presentati.
 
 

INFO
: divulgazione@oa-cagliari.inaf.it   
Tel. 070.6754915 - Fax: 070.71180222
 
INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica
Osservatorio Astronomico di Cagliari http://www.oa-cagliari.inaf.it
Strada 54, Località Poggio dei Pini - 09012 Capoterra (Ca)

(ic)

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie