Mercoledì 28 si conclude il corso per rappresentanti del sistema socioeconomico
26 November 2012

 

Cagliari, 26 novembre 2012 – Saranno consegnati mercoledì 28 novembre alle 17 – nell’Aula Magna del Rettorato (via Università, 40) gli attestati di partecipazione al corso di formazione per rappresentanti del sistema socioeconomico della Sardegna. E’ prevista la partecipazione del Rettore Giovanni Melis, di Fabrizio Fabrini in rappresentanza della Confindustria nazionale, del direttore generale dell’Ateneo, Aldo Urru, e del direttore del Centro per la Qualità dell’Ateneo, Vincenzo Solinas.
 
Si tratta dell’iniziativa avviata nel maggio scorso e volta a migliorare le conoscenze dei cosiddetti “portatori di interesse” sulla nuova organizzazione della governance dell’Ateneo, sui processi formativi e sulle risposte che la ricerca può mettere a disposizione del territorio: tra i partecipanti pubbliche amministrazioni, imprese e associazioni di categoria, ordini professionali e società per azioni, istituti di credito e associazioni no profit.
 
Il corso – articolato in 40 ore, organizzato dal Centro per la Qualità dell’Ateneo – puntava anche a porre le basi per una fattiva collaborazione tra Università di Cagliari e sistema socioeconomico sardo per la programmazione, gestione e valutazione della didattica, della ricerca e dei servizi amministrativi.
 
L’iniziativa è stata anche l’occasione, per i partecipanti, di evidenziare bisogni ed esigenze di ciascuna istituzione rappresentata. I corsisti sono infatti stati introdotti – come auditor interni – alla valutazione del Sistema Università per verificarne performance ed efficacia, sul modello delle recenti procedure introdotte dall’Anvur, l’Agenzia nazionale di Valutazione.
 
Si tratta – in definitiva – di un ulteriore passo avanti nel rapporto tra Università e territorio e nel percorso verso la Qualità, intrapreso da alcuni anni dall’Ateneo cagliaritano.
 
Tra gli enti che hanno aderito figurano la Provincia di Cagliari, la Sfirs, la Saras, l’Inps, la Banca di Credito Sardo, Trenitalia Spa, l’Arst, l’INAF – Osservatorio astronomico di Cagliari, l’Istituto tecnico commerciale “Martini”, Matrica Spa, l’Ordine dei Medici, l’Ordine degli ingegneri, l’Ordine degli psicologi, la Confindustria della Sardegna meridionale, la Confartigianato, la Camera di Commercio, ADOC, l’Associazione nazionale Famiglie numerose, Cgil e Uil.
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie