Presentazione e inaugurazione nell’aula magna di Ingegneria il 9 novembre ore 15
05 November 2012
Anno Accademico 2012-2013
Presentazione e inaugurazione nell’aula magna di Ingegneria il 9 novembre ore 15
  
italia nostraCagliari, 5 novembre 2012 - Il 13° corso di formazione e aggiornamento culturale per operatori naturalistici ambientali (ONA) si terrà a Cagliari, nella facoltà di Ingegneria e Architettura, dal prossimo venerdì, 9 novembre, fino a giugno 2013. Riconosciuto dal Miur per la diffusione della cultura scientifica (L. 6/2000), avrà una durata complessiva di almeno 250 ore. Per ogni mese sono in calendario moduli con lezioni teoriche, laboratori applicativi ed escursioni culturali.
 
Le attività, che si svolgeranno in giornate di sabato o domenica, sono organizzate dalla facoltà di Ingegneria con la sezione cagliaritana di Italia Nostra e l’associazione per il parco geominerario storico ed ambientale della Sardegna. Al termine del corso la Facoltà rilascerà un attestato finale, riconosciuto ai fini dell’iscrizione al Registro delle Guide regionali e dell’attribuzione di CFU.
 
Direttore del corso è l’arch. Piero Castelli (pmcastel@unica.it). Per l’iscrizione è richiesto un contributo di 200 euro per rimborso spese, ridotto a € 140 per studenti e volontari. Le adesioni - con allegati CV, motivazioni e programmi di attività culturale - devono essere inviate tramite mail entro il 10 novembre e perfezionate successivamente entro il 12 gennaio 2013. E’ inoltre previsto un eventuale tirocinio integrativo, per non meno di 350 ore, con selezione e soglia (contributo rimborso spese: 80 €).
 
I requisiti di accesso sono il diploma di scuola media superiore, almeno 21 anni di età ed essere socio di una associazione ambientalista. L’iniziativa si svolge con il patrocinio e la collaborazione di: Consulta delle associazioni C.A.U. per il Parco Geominerario Storico, Ambientale della Sardegna, sezioni regionali della Federazione Pro-Natura e della Società di geologia ambientale, Collegio docenti e operatori della Scuola di alta formazione e aggiornamento culturale “Angel Berio”.

(ic)

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie