Variazione positiva del 40% nel saldo di fine anno rispetto al 2011
01 March 2013

 

 
 
Cagliari, 25 febbraio 2013 - L’assemblea dei soci di Unitelsardegna, il consorzio per l’Università telematica della Sardegna fondato nel 2005 dalle Università di Cagliari e Sassari, ha approvato nei giorni scorsi il bilancio 2012, con una variazione positiva nel saldo finale del 40% rispetto all’anno precedente.
 
La chiave del successo è senza dubbio il livello di qualificazione raggiunto nelle tecnologie e-learning per i diversi settori della formazione.
 
Unitelsardegna è un ente senza scopo di lucro finalizzato a favorire l’adozione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nei settori dell’istruzione e della formazione: nato con il Progetto UniSOFIA (2006-2009), ha dato vita più di recente grazie all’esperienza acquisita e alle competenze interne sviluppate ad un rapido ammodernamento tecnologico e di offerta, ponendosi negli ultimi anni in controtendenza rispetto agli attuali trend economici.
 
Il Consorzio fornisce attualmente i propri servizi alle Università sarde, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell’Interno, alla Regione Autonoma della Sardegna, alle Province sarde e a diversi enti pubblici e privati, favorendo l’evoluzione della formazione verso modelli blended, caratterizzati dalla contemporanea presenza di attività frontali e approcci mediati dagli strumenti informatici, secondo i più recenti dettami dell’e-learning. Va tuttavia ricordato che la radice sarda del Consorzio è ben presente. Tra le altre iniziative, è in linea un Corso di lingua sarda che ha discenti sparsi in ogni angolo del pianeta, dall’Argentina al Giappone, e che viene arricchito ogni anno con nuovi moduli.
 
Tra i progetti di maggior interesse si segnala il Progetto Orientamento Unica, nell’ambito della programmazione regionale cofinanziata dal F.S.E. 2007/2013, per il quale il Consorzio realizza attività di raccordo tra scuole e università, iniziative di potenziamento dell’orientamento universitario e strumenti di accompagnamento e sostegno per gli studenti del 1° anno dei corso di studio.
 
INFO
UNITELSARDEGNA
Consorzio Interuniversitario per l’Università Telematica della Sardegna
Sede operativa: Via San Giorgio 12, c/o ex Clinica Aresu, Edifici 4 e 5, 09124, Cagliari
sito: www.unitelsardegna.it Tel: 070 675 6232/6476/6421   Fax: 070 640 5918
mail: unitelsardegna@pec.it coordinamento@unitelsardegna.it
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie