Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha nominato il manager dell’Ateneo
24 July 2012

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha nominato il manager dell’Ateneo

Cagliari, 24 luglio 2012
Ivo Cabiddu

 
Stamane in Rettorato si è riunito il nuovo CdA dell’Università di Cagliari, che - ai sensi dell’art. 15, comma 1, lettera h) dello Statuto - ha provveduto a nominare il Direttore Generale.
 
Con la nomina del Direttore Generale si conclude la procedura di selezione del manager dell’Ateneo cagliaritano. Nella prima fase, come previsto dall’avviso di selezione pubblica, è stata un’apposita commissione a valutare i candidati e segnalare al Rettore una rosa di idonei con “personalità di elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza con funzioni dirigenziali”. Successivamente il Rettore ha presentato la propria proposta al Senato Accademico, che lo scorso 16 luglio si è espresso positivamente, quindi al Consiglio di Amministrazione, che oggi ha conferito l’incarico al dott. Aldo Urru.

ALDO URRU, classe 1963, si è laureato in Giurisprudenza nel 1987 all’Università di Cagliari. Dal 1988 al 2005 ha ricoperto diversi incarichi di alto livello, fino al ruolo di Direttore del Personale e dell’Organizzazione, nell’ambito del Gruppo SNIA S.p.A.. Da settembre 2005 ad oggi è Direttore di Gruppo Risorse Umane e Affari Generali della Isagro S.p.A. L’azienda, quotata in borsa nel segmento STAR, è un qualificato operatore a livello mondiale nel settore degli agrofarmaci.

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie