Nel parco provinciale di Monte Claro, dalle 18 alle 23
27 July 2012

NO FRONTIERE - Cagliari, 27 luglio 2012
 
Venerdì 27 luglio, a partire dalle 18, il Centro polifunzionale del Parco provinciale di Monte Claro ospiterà il "Festival senza frontiere - Una nuova generazione di italiani senza frontiere". Si tratta dell'evento conclusivo del progetto "Diritti e doveri...senza frontiere", progetto sperimentale di volontariato presentato da un partenariato costituito da Cittadinanzattiva Sardegna onlus (in qualità di capofila), l’Università degli Studi di Cagliari, la Provincia di Cagliari e l’Organizzazione di volontariato ArcoIris onlus e ammesso a finanziamento dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Il progetto è stato incentrato sull’approfondimento delle tematiche relative ai diritti e doveri dei cittadini nel contesto italiano ed europeo. Tali tematiche sono state sviluppate da docenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Cagliari, col contributo dei volontari delle organizzazioni di volontariato.
 
L'iniziativa del 27 luglio prevede una tavola rotonda sul tema "Una nuova generazione di italiani senza frontiere", con la partecipazione dei docenti, dei corsisti e dei tutor del progetto, nonchè di rappresentanti istituzionali e del mondo del volontariato. Dalle ore 20, la serata proseguirà con una cena multietnica e spettacoli che avranno come protagonisti artisti sia sardi che stranieri.
 
Per informazioni: Cittadinanzattiva Sardegna onlus, tel. 070 482526 - 347/9884531 - www.nofrontiere.info
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie