Mostra dell'associazione Cultarch fino all'8 luglio nella sala Search di Largo Carlo Felice
29 June 2012

giasardegna.com
 
Nella sala Search in largo Carlo Felice la mostra dell’associazione Cultarch, Cultura e Architettura
 
Venerdì 29 giugno 2012, alle 17, inaugurazione della mostra “Tesi di Passaggio di Architetti a Passeggio” nella sala espositiva Search (sottopiano del Palazzo civico, Largo Carlo Felice 2).
La mostra è risultato del concorso indetto nel 2011 dal GiAS, Giovani Architetti Sardegna, comprende 30 tra le migliori tesi di laurea in Architettura e sarà visitabile fino all’8 luglio con orario LUN-DOM 16:00-18:00.
 
Il concorso ha voluto dare la possibilità ai giovani architetti di esporre il proprio lavoro di tesi in una mostra itinerante che toccherà diverse località della Sardegna, tra cui Oristano, San Sperate, Villacidro, Carbonia, Sinnai, Cagliari, Olbia, Alghero, Nuoro, Sassari. Le prime trenta tesi, tra quelle pervenute, sono state selezionate da una giuria tecnica. Le altre, escluse, potranno comunque essere conosciute tramite un video proiettato durante la mostra.
 
La particolarità del concorso è che, tra le trenta tesi esposte, ne sono state selezionate tre da parte dei visitatori. Il primo premio assegnato dal pubblico è stato vinto dall’architetto Francesco Cossu, con la tesi dal titolo “Residenze e spazi pubblici nel quartiere Stampace a Cagliari”, che ha avuto l’occasione di andare a Parigi, con un collega, per uno stage-visita presso lo studio dell’architetto Renzo Piano. Questa occasione ha consentito al vincitore la possibilità di conoscere e confrontarsi con la realtà di uno studio di fama internazionale. Il secondo premio è stato vinto dagli architetti Maria Daniela Manca, Maria Francesca Manca e Eleonora Todde, con il lavoro “Una momentanea eternità”. Il terzo premio è stato vinto dall’arch. Marta Mazzella con “Nebida: recupero e riqualificazione di un sito minerario dimesso”.

 
Locandina



giasardegna.com

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie