Innovare si può: workshop di Regione e SardegnaRicerche
28 June 2012

 

 

Cagliari, 21 giugno 2012 - Giovedì 28 giugno a partire dalle 9, si svolgerà presso il THotel di Cagliari il workshop "Innovare si può. Buone pratiche dal mondo delle imprese che investono in ricerca per innovare". All’incontro – in particolare alla tavola rotonda – è prevista anche la partecipazione del Prorettore per la Ricerca scientifica, Francesco Pigliaru.
 
L’evento è organizzato dall’Assessorato regionale della Programmazione in collaborazione con Sardegna Ricerche, nell’ambito delle attività previste dalla Legge regionale n. 7 del 7 agosto 2007.
 
Obiettivo del workshop è prendere in esame la realtà imprenditoriale sarda e misurare i risultati ai quali si è giunti grazie al dialogo tra ricerca e imprese e fornire alle istituzioni regionali elementi utili per migliorare le politiche su ricerca e innovazione.
 
Dopo il saluto di Giorgio La Spisa, Assessore regionale della Programmazione, i lavori saranno aperti da Maria Paola Corona, Presidente di Sardegna Ricerche, seguiranno gli interventi di Gianluca Cadeddu e Giorgio Pisanu, rispettivamente Direttore del Centro regionale di Programmazione e Direttore generale di Sardegna Ricerche.
 
Fulcro della giornata sarà la tavola rotonda, moderata dal giornalista Guido Romeo, Caposervizio Start della rivista Wired, durante la quale sono previsti gli interventi dei delegati di nove imprese regionali innovative (Akhela, Applix-Xorovo, BCS Biotech, Flosslab, Inpeco, La Genuina, Molinas, Primo Principio, Sesco) e di Francesco Pigliaru e Donatella Spano, delegati per la Ricerca Scientifica delle Università di Cagliari e Sassari.
 
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione online, che può essere effettuata cliccando qui.
 
 
Diretta streaming e live twitting
Il workshop sarà trasmesso in diretta streaming al seguente indirizzo: sardegnaricerche.altervista.org
 
Il profilo twitter dell’evento è:
@InnovareSiPuo
 
L’hashtag dell’evento è il seguente:
#ISP12
 
Contatti
Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa:
Sardegna Ricerche
Edificio 2, Località Piscinamanna
09010 Pula (CA) - Italia
Tel. +39 070 9243.1 - Fax +39 070 9243.2203
info@sardegnaricerche.it
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie