L’europarlamentare Uggias interviene il 27 aprile in Aula Magna di Economia
26 April 2012

 

 
Venerdì 27 Aprile, alle 10 nell’Aula Magna della facoltà di Economia dell’Università di Cagliari, l’europarlamentare Giommaria Uggias avvia la quarta edizione del MAPE con un intervento dal titolo:
 
“PROSPETTIVE DELLA NUOVA PROGRAMMAZIONE COMUNITARIA 2014-2020”
 
All’evento saranno presenti anche il Magnifico Rettore Prof. Giovanni Melis e la preside della facoltà di Scienze Politiche Prof.ssa Paola Piras, insieme ai rappresentanti dei partner istituzionali della quarta edizione del Master in Progettazione Europea: i comuni di Narbolia, Nuoro e Sarroch.  
 
L’europarlamentare, unico sardo eletto nella V Circoscrizione Isole nel 2009, si occupa in particolare di trasporti, energia, agricoltura e ricerca, tutti aspetti fondamentali per lo sviluppo delle comunità insulari. Tra le sue più recenti campagne la piattaforma pubblica per una revisione degli slot aeroportuali "Riformare le bande orarie aeroportuali: una sfida da affrontare" e la campagna per una PAC più adeguata alle caratteristiche di ciascun territorio.
 
Il Master in Progettazione Europea www.master-mape.it
Il MaPE é pensato per i funzionari di enti locali, agenzie di sviluppo, centri di studio e ricerca, Camere di Commercio, organizzazioni di operatori economici, operatori culturali e insegnanti. È aperto ai laureati in qualsiasi disciplina: la disponibilità di corsi propedeutici in modalità e-learning garantisce un livello comune di conoscenza delle materie di base.
 
Unico in Italia per ampiezza e varietà delle discipline offerte, il Master fornisce le competenze di base per la professionalizzazione nel settore della progettazione comunitaria.    Il lavoro d’aula è integrato da laboratori e seminari in collaborazione con il CRENoS (Centro Ricerche Economiche Nord-Sud), Interforum, Censloc e Poliste. Il corso è a numero chiuso (i primi 26 candidati che hanno superato le selezioni) e quest’anno ha beneficiato di tre borse di studio per studenti meritevoli finanziate dai Comuni di Sarroch (2) e di Nuoro (1). Le docenze sono tenute da professori universitari e da esperti e operatori del settore.
 
Il CRENoS www.crenos.it
Il Centro Ricerche Economiche Nord Sud è un centro di ricerca istituito nel 1993 che fa capo alle Università di Cagliari e Sassari ed è attualmente diretto dal Prof. Stefano Usai (nella foto a destra). Il CRENoS si propone di contribuire a migliorare le conoscenze sul divario economico tra aree integrate e di fornire utili indicazioni di intervento. Il Centro realizza ricerche teoriche e applicate; organizza convegni, seminari ed iniziative di formazione. I risultati delle ricerche sono diffusi attraverso i Contributi di Ricerca CRENoS e la Newsletter che sono disponibili, insieme a numerose banche dati, nel sito Internet.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie