Sostenere l'Università per investire sul futuro dei giovani e della Sardegna
17 April 2012

Con il 5 per mille all’Università di Cagliari sostieni la didattica e la ricerca del tuo Ateneo
 
LETTERA DEL RETTORE AI GENITORI E AGLI STUDENTI

Gonfalone Università degli Studi di CagliariCari Genitori e Studenti,

Anche quest’anno bastano una firma ed un codice da apporre nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi (codice fiscale dell’Università di Cagliari è 80019600925) per devolvere il 5xmille dell’Irpef a sostegno dell’Ateneo. E’ un piccolo gesto che non comporta alcun onere aggiuntivo al contribuente, in quanto è una quota che, se non espressamente destinata ad un particolare soggetto, rimarrà allo Stato.
 
Il Paese attraversa una situazione di crisi e di grande difficoltà economica che comporta pesanti tagli nella disponibilità di risorse per gli Atenei. 
 
L’Università di Cagliari è impegnata a migliorare i propri servizi per gli studenti ed i ricercatori nell’interesse della collettività.
 
Le quote raccolte nell’ultimo anno sono state destinate a potenziare i servizi per gli studenti e a premiare i laureati più meritevoli. Nel 2010, anche con il Vostro contributo, l’Ateneo ha migliorato la propria posizione nella classifica della premialità ministeriale per la didattica e la ricerca passando dal 24° al 21° posto rispetto ai 54 Atenei nazionali.

Ci impegniamo a destinare il Vostro contributo per la formazione dei giovani e la ricerca. Ritengo che sostenere l’Università costituisca il migliore investimento per il futuro dei giovani e per quello della Sardegna.

Certo della Vostra collaborazione, ringrazio e formulo i più cordiali saluti.
 
 
                                           Il Rettore
Giovanni Melis
 

 
 
5 x mille all’Università di Cagliari Il 5xmille all’Università di Cagliari.
Un gesto di generosità importante per il
futuro della ricerca scientifica in Sardegna
e per maggiori servizi agli iscritti dell’Ateneo
 

ic

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie