Per gli studenti universitari biglietto a 5 euro. Il 14 incontro con la compagnia e con Vinicio Busacchi
13 April 2012

teatro stabilePer l’ultimo appuntamento della stagione 2011/2012 il Teatro Stabile della Sardegna e il Dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia dell’Università di Cagliari organizzano gli appuntamenti:

  • venerdì 13 aprile ore 18:30
    PROIEZIONE film "La Marchesa von O di Eric Rohmer"
    Minimax
     
  • sabato 14 aprile ore 18
    INCONTRO con la compagnia de Il Principe di Homburg
    e Vinicio Busacchi, ricercatore di Filosofia teoretica dell’Università
    di Cagliari
    Minimax 
      
  • venerdì 13 e sabato 14 aprile ore 21:00, domenica 15 aprile ore 19:00
    SPETTACOLO "Il Principe di Homburg"
    Teatro Massimo di Cagliari

     
     
    Per gli studenti universitari l’ingresso allo spettacolo è di soli 5 euro. Per usufruirne è sufficiente presentare il libretto universitario al momento dell’acquisto in biglietteria.
  •  
    IL PRINCIPE DI HOMBURG, di Heinrich von Kleist, traduzione e regia di Cesare Lievi, drammaturgia Peter Iden, con Stefano Santospago, Ludovica Modugno, Maria Alberta Navello, Emanuele Carucci Viterbi, Lorenzo Gleijeses, Graziano Piazza, Fabiano Fantini, Sergio Mascherpa, Andrea Collavino, Paolo Fagiolo
     
    Heinrich von Kleist, uno tra i più sconvolgenti e contradditori poeti del romanticismo tedesco, lasciò l’esercito per gli studi, la scienza per la poesia, l’amministrazione prussiana per la libertà, la famiglia per il mondo e infine il mondo per la morte. Amava se stesso con acredine, ambiva disperatamente alla gloria, credeva nella vana illusione dell’arte ed era affascinato dall’insensatezza della vita.
    Mettere in scena oggi Il Principe di Homburg non è solo ricordare il duecentesimo anno della sua morte. C’è nel suo teatro qualcosa che parla con urgenza allo spettatore d’oggi: è dramma di chi si trova dilaniato tra sentimento e legge, libertà e obbedienza, inconscio e norma, ma anche proposta (tutta moderna) di una possibile soluzione: da ogni conflitto si esce grazie a un sogno.

la compagnia

  • PROMOZIONE STUDENTI UNIVERSITARI ingresso € 5,00 presentando il libretto universitario in biglietteria al momento dell’acquisto.
  • PER GLI ABBONATI Chi ha acquistato la card e ha ancora un tagliando inutilizzato della stagione 2011/2012 del Teatro Stabile della Sardegna può ritirare il suo biglietto. Chi non ha utilizzato eventuali tagliandi dell’abbonamento, può contattare la biglietteria e trasformarli in un biglietto per Il Principe di Homburg.
  • INFOPOINT/PREVENDITA Viale Trento, 9 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
  • BIGLIETTERIA/INGRESSO Via De Magistris, 12 dal lunedì al venerdì, apertura un’ora prima dello spettacolo. Sabato, domenica e festivi (nei giorni di spettacolo) dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo
  • BOX OFFICE di Viale Regina Margherita, 43 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 10 alle 13. Tel: 070/657428
  • INFO www.teatrostabiledellasardegna.it

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie