Accordo per realizzare la struttura di comune interesse
30 November 2011

 

Cagliari, 30 novembre 2011 - L’Università di Cagliari e l’Ersu hanno avviato una collaborazione per la realizzazione del Campus universitario di viale La Playa. Lo stabilisce il protocollo d’intesa siglato questo pomeriggio nei locali del Rettorato in via Università 40 dal Rettore, Giovanni Melis, e dalla Presidente dell’Ersu, Daniela Noli.
 
Il documento prevede che le due istituzioni collaborino “allo svolgimento delle attività di analisi e studio necessarie alla realizzazione della bozza preliminare del progetto, alla verifica collegiale della stessa e all’acquisizione dei prescritti pareri preventivi, nonché alla definizione degli aspetti tecnici di maggiore dettaglio necessari alla redazione degli elaborati grafici, delle relazioni, del quadro economico e del capitolato tecnico prestazionale finali, inerenti la realizzazione del Campus, opera di comune interesse”.
 
Nell’iniziativa sono coinvolti, per la parte universitaria, i dipartimenti di Architettura, di Ingegneria elettrica ed elettronica e quello di Ingegneria del Territorio. Responsabili delle attività sono – per l’Ersu – la responsabile dell’Ufficio tecnico e di progettazione, Alessandra Ottelli, per l’Ateneo i docenti Giovanni Marco Chiri (del dipartimento di Architettura), Fabrizio Pilo (Ingegneria elettrica ed elettronica) e Corrado Zoppi (Ingegneria del Territorio).
 
 “L’Ateneo ha accettato di buon grado la proposta dell’Ersu – è il commento del Rettore, Giovanni Melis – e volentieri ha messo le proprie strutture a disposizione del progetto, per accelerare il più possibile la realizzazione della nuova Casa dello Studente”.
 
Dopo la firma, piena soddisfazione “per l’ampia collaborazione fra istituzioni messa in atto a favore della realizzazione del Campus di viale La Playa” è stata espressa dal presidente dell’Ersu, Daniela Noli: “E’ la prima volta che le istituzioni lavorano in modo sinergico a tutto vantaggio degli studenti universitari”.
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie