L'evoluzione del dato geografico. Applicazioni GIS e attività delle pubbliche amministrazioni in Sardegna
16 November 2011

Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento Scienze della Terra
 
Workshop 2011
L’EVOLUZIONE DEL DATO GEOGRAFICO
Cagliari, 16 novembre, ore 9
  
GIS DAY 2011. La cultura geografica e la tecnologia GIS diventano le protagoniste in più di 80 paesi del mondo. Associazioni, enti, aziende, scuole e università dano vita a una serie di eventi nazionali aprendo le porte al pubblico con convegni, seminari e appuntamenti tematici dedicati al GIS."
L’evento di Cagliari, ospitato il 16 novembre nell’aula magna del Dipartimento di Scienze della Terra (ingresso libero), presenterà alcune applicazioni GIS e le attività che le amministrazioni pubbliche regionali hanno avviato per la gestione e la condivisione dei dati geografici. 

 
 
INFO
Prof.ssa Maria Teresa Melis
Remote Sensing & GIS
Università di Cagliari
tel. 00390706757788 – mail titimelis@unica.it - skype: titimelis 

Il GIS DAY è un evento a livello mondiale creato per diffondere le tecnologie GIS (Sistema Informativo Geografico) e per mostrare a milioni di persone le possibilità di applicazione di questi sistemi nella vita quotidiana. GIS non è solo tecnologia software, dati e soluzioni applicative, ma anche cultura di tutti coloro che lavorano nei più diversi settori quali politica, istruzione e imprenditorialità e utilizzano quotidianamente questi software.
 
Il GIS Day è sponsorizzato dalla National Geographic Society, dalla Association of American Geographers, dalla UCGIS (University Consortium for Geographic Information Science), dalla United States Geological Survey, dalla Library of Congress, dalla HP, dalla SUN Microsystems e dalla Esri.

 8 novembre 2011 (ic)

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie