On line la versione aggiornata, dopo le sedute del Senato accademico e del Cda
21 September 2011

Cagliari, 22 settembre 2011 

Il Rettore ha inviato ai componenti del Senato accademico, del Consiglio di amministrazione, della Commissione statutaria, e a tutto il personale docente e tecnico amministrativo una lettera aperta in vista dell’approvazione del nuovo Statuto dell’Ateneo. Ne pubblichiamo il testo (in basso l’ultima bozza del nuovo Statuto):

Ai componenti del Senato Accademico
Ai componenti del Consiglio di Amministrazione
Ai componenti della Commissione statutaria
A tutto il personale Docente e Tecnico Amministrativo
 
  
Nel corso delle ultime sedute degli Organi di Governo è emersa una significativa divergenza sulla composizione e sulle modalità di elezione del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione. Ritengo si tratti di questioni che non è opportuno vengano decise da maggioranze risicate e con il dissenso di componenti e aree importanti dell’Ateneo.
 
Ho avviato una riflessione e una attività di sensibilizzazione per invitare tutti, nell’interesse dell’Ateneo, a non formulare proposte
“irrinunciabili”. Sono impegnato a proporre una formulazione statutaria, che consenta una Governance rispettosa di tutti gli equilibri, che mi riservo di presentare nella prossima riunione del 28 settembre.
 
Ringrazio per la collaborazione e porgo cordiali saluti.
 
Giovanni Melis

 


Cagliari, 21 settembre 2011
 
Pubblichiamo il testo della bozza di Statuto, aggiornato dopo le sedute del Senato accademico (indicazioni in blu) e del Consiglio di amministrazione (indicazioni in verde). In rosso le proposte di emendamento che il Rettore ha ritenuto opportuno inserire, a seguito delle richieste presentate da alcuni senatori e consiglieri.
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie