Prosegue la politica di valorizzazione del merito e di riconoscimento delle eccellenze
16 May 2011

 

Cagliari, 16 maggio 2011 (Ufficio stampa - SN) - Sono 22 i laureati eccellenti dell’Università di Cagliari.
 
Si tratta dei neodottori Davide Melis (facoltà di Architettura), Rita Orrù, Francesco Siddi e Luca Tronci (facoltà di Economia), Roberta Marongiu e Stefania Solinas (Farmacia), Alessandra Dessì ed Emanuela Sedda (Giurisprudenza), Nicola Carta e Marco Meletti (Ingegneria), Alice Lampis e Isaura Peddis (Lettere e Filosofia), Miriam Sorace e Manuela Tegas (Lingue e Letterature straniere), Roberta Demuro e Alessandro Muroni (Medicina e chirurgia), Claudia Marceddu e Carmen Pavanetto (Scienze della Formazione), Monica Sanna e Daniela Stacca (Scienze), Silvia Biancareddu e Silvia Delrio (Scienze politiche). Alla cerimonia hanno partecipato anche i presidi delle facoltà ed il presidente dell’Associazione industriali della Sardegna Meridionale, Alberto Scanu.
 
L’Ateneo prosegue così nella politica di valorizzazione del merito e dell’impegno dei propri studenti, e per il secondo anno consecutivo premia le eccellenze con la consegna di una pergamena e l’attribuzione di un premio di mille euro ai suoi migliori laureati, destinando all’iniziativa una somma di importo pari agli introiti derivanti dai versamenti del 5xmille all’Università di Cagliari.
 
I premiati si sono distinti per la media dei voti riportati negli esami sostenuti e nella votazione di laurea. Tutti hanno concluso il loro percorso formativo in corso: quattro lo hanno terminato addirittura in anticipo rispetto alla durata legale del corso. La maggior parte dei premiati, infine, concorrerà all’attribuzione delle borse di studio previste dal Regolamento Tasse (162 borse del valore, anche in questo caso, di mille euro), la cui assegnazione è prevista nelle prossime settimane.
 
Per uno spiacevole errore la dottoressa Rita Orrù, risultata la migliore laureata della Facoltà di Economia, non è stata convocata alla cerimonia di premiazione. L’Università, nello scusarsi con l’interessata, garantisce l’erogazione del premio e la consegna della pergamena.

FOTOGRAFIE DI FRANCESCO COGOTTI

 

 

 

Alberto Scanu, Massimo Deiana e Luca Fanfani

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie