Astrofisica, il ricercatore Alessandro Riggio a “Buongiorno Regione”, la trasmissione della testata giornalistica RAI. Guarda il VIDEO
17 November 2016

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 17 novembre 2016 - Alessandro Riggio, ricercatore di Astrofisica del nostro ateneo, è stato ospite questa mattina a “Buongiorno Regione”, la trasmissione quotidiana della TGR RAI Sardegna. Riggio fa parte del team dell’Università di Cagliari guidato dal prof. Luciano Burderi, che continua a inanellare risultati scientifici di indubbia rilevanza internazionale.
 
Intervistato in studio da Carla Frogheri, il dottor Riggio ha condotto i telespettatori della striscia giornalistica quotidiana della RAI alla scoperta dei segreti dello spazio più profondo: dal fascino della ricerca scientifica che lo ha motivato a impegnarsi in un campo così complesso ai più recenti risultati ottenuti dal team di astrofisici dell’Università di Cagliari grazie al Sardinia Radio Telescope (come il nuovo tipo di pulsar scoperto da Andrea Sanna), o all’osservazione del lento allontanamento della Luna dal nostro pianeta, fino alle indagini più avanzate a beneficio della comunità scientifica mondiale.
 
GUARDA IL VIDEO

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie