L’invito di “Naturalisti Senza Frontiere” è rivolto a gruppi di studenti, ricercatori e appassionati
09 March 2011

www.nsf-italia.org
 
L’invito di “Naturalisti Senza Frontiere” è rivolto a gruppi di studenti, ricercatori e appassionati
 
Cagliari, 9 marzo 2011 (IC) - Naturalisti senza frontiere (NSF) è un’organizzazione non governativa per la conservazione della natura. Opera in cooperazione con università, stazioni biologiche, osservatori faunistici e associazioni per contribuire alla gestione del territorio e allo sviluppo economico. La neonata delegazione italiana di NSF, oltre ad essere impegnata per i corsi internazionali di conservazione e gestione del patrimonio biologico naturale, insieme all’associazione scientifica Centro Studi Fauna si occupa di studi e ricerche sulla fauna selvatica in Sardegna, con particolare riguardo al Parco nazionale dell’Asinara.
 
La sede per la presentazione del gruppo di ricerca e di cooperazione è stata quella dell’Osservatorio faunistico dell’Asinara, in località Tumbarino, la stazione di inanellamento più attiva della Sardegna. Il gruppo di ricerca nel 2011 promuoverà in tutti i mesi dell’anno corsi di inanellamento scientifico nel Parco nazionale dell’Asinara e due volte all’anno una spedizione italiana partirà alla volta dei corsi internazionali con gruppi di studenti, ricercatori e appassionati di natura per esperienze indimenticabili di ricerca e gestione diretta della fauna e degli ecosistemi.

 
Per approfondimenti e tutti i dettagli sui corsi CLICCA QUI per visitare il sito Internet di Naturalisti senza frontiere.

   

CONTATTI
 
Osservatorio Faunistico di Tumbarino
Parco Nazionale dell’Asinara
Porto Torres (SS)
Fax. 079502177
 
Enrico Scano, 0039 3294636819
Danilo Pisu, 0039 3383957611
Ilaria Fozzi, 0039 3406049860

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie