Domenica 6 febbraio alle 17.30 alla Passeggiata coperta del Bastione lectio magistralis di Vittorio Sgarbi nell’ambito delle iniziative attivate per la mostra "Gaudì e la Sagrada Familia. Parabola e Iperbole dell'architettura"
01 February 2011

 

 
Domenica 6 febbraio 2011
Passeggiata Coperta Bastione di Saint Remy, Cagliari
Ore 17.30
 
Cagliari, 1 febbraio 2011 (Ufficio stampa – SN) - Domenica 6 febbraio alle 17.30 nell’ambito della mostra Gaudì e la Sagrada Familia. Parabola e Iperbole dell’architettura allestita presso la Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy (aperta fino al 19 febbraio 2011), Vittorio Sgarbi terrà una lectio magistralis dal titolo “Architettura come elevazione e sogno”.
 
L’evento, voluto e promosso dal Comune di Cagliari, apre con gli interventi del sindaco Emilio Floris, dell’assessore regionale della Pubblica Istruzione e dei Beni Culturali Sergio Milia, del curatore della mostra Angelo Ziranu e di Antonio Tramontin, direttore del Dipartimento di Architettura dell’Università di Cagliari.
 
La mostra, inaugurata il 20 dicembre scorso e nata dalla virtuosa sinergia tra Università, Regione e Comune, ha accolto finora 12mila visitatori, attirando un pubblico locale, nazionale ed internazionale, composto da adulti e bambini, a dimostrazione del fatto che l’arte di Gaudì parla all’anima di grandi e piccini prestandosi a più livelli di lettura.
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie